Data:
sabato 14 ottobre 2006
Testata:
Il Nuovo Torrazzo
BASKET NOTIZIARIO
Il Basket femminile continua a prepararsi
La formazione giovanile ha conquistato un brillante terzo posto al quadrangolare svoltosi a Melzo lo scorso fine settimana. Nella prima giornata, le giovani cremasche hanno ceduto in volata (55-58) contro la formazione di Usmate che poi ha conquistato la vittoria del torneo. Nella seconda giornata invece, le atlete biancoblù sono state protagoniste di una convincente vittoria (55-39) contro le pari età del Melzo.
Il campionato under 16 è ormai alle porte e la squadra sta iniziando a mettere in pratica il basket che il nuovo coach Podestà vuole sia giocato. Anche la Serie C si appresta ad affrontare l’ultima fase della preparazione prima dell’esordio in campionato, che presumibilmente avverrà domenica 5 novembre.
Dopo la buona partecipazione al Trofeo Città di Crema (due sconfitte sul fil di lana) e la convincente vittoria contro la squadra di Assago di un paio di domeniche or sono, rimangono da definire ancora un paio di test precampionato. Proprio contro le milanesi la Via Mazzini ha mostrato già una buona condizione, in una gara vinta senza problemi per 68-53. “Siamo stati abbastanza fluidi in attacco - dichiara coach Mauro Podestà - ma ovviamente c’è ancora da lavorare, soprattutto sulla difesa. Finora abbiamo incontratomolte difese individuali, mentre per il campionato mi aspetto che troveremo molte zone”.
A livello di prossimi impegni, il Torneo di Melzo (14-15 ottobre) è stato rinviato a data da destinarsi e quindi si stanno prendendo contatti per organizzare altre amichevoli per verificare sia lo stato di forma della squadra che l’assimilazione dei nuovi schemi impostati dal coach Podestà. (tm)