Data:
lunedì 2 ottobre 2006
Testata:
CremaOnLine
La Sea Logistic sconfitta 77-100 al debutto casalingo in serie A2
Basket - Certo si poteva aspirare a qualcosa di meglio di un "gelido" -23 per la prima di campionato della Sea Logistic Crema in serie A2 femminile. Ma da matricola della categoria, tutti in società sanno che ogni partita sarà una sofferenza, soprattutto da quando gli infortuni dei centri Marianna Aschedamini e Dunia Vujovic hanno privato la rosa di due petali importanti.
Per colmare questa imprevista lacuna, la società ha ingaggiato la finlandese Jutta Korkka, ieri al suo debutto nella palestra intitolata recentemente ad Alberto Cremonesi (personaggio storico del basket cremasco), ma è apparso evidente come i meccanismi siano ancora da rodare. La manovra offensiva orchestrata da Laura Frusca, difficilmente ha trovato sbocchi sotto canestro, in particolare nella prima metà gara, quando il divario tra le cremasche e l'avversaria di turno, il Reggio Emilia, era già di 19 punti (33-52): tanti gli errori di misura, e poche le situazioni di tiro pulito che le cremasche sono riuscite a creare. Per contro, sotto il proprio canestro, capitan Barbiero e compagne non sono riuscite a farsi rispettare, concedendo troppi spazi alle ospiti, che ne hanno approfittato a più riprese.
Meglio l'attacco nella seconda parte (con la Korkka tenuta a lungo in panchina), ma la difesa cremasca non è riuscita ad arginare i veloci cambiamenti di fronte delle emiliane e quindi a cambiare l'inerzia della partita.
Il tempo per rifarsi c'è tutto, anche se il calendario delle prime giornate di campionato è tutto fuorché agevole. La convinzione, comunque, è che già domenica prossima a Marghera la Sea Logistic potrà far vedere qualcosa di più e qualcosa di meglio rispetto alla prima uscita. (Redazione)