Data:
sabato 30 settembre 2006
Testata:
Il Nuovo Torrazzo
BASKET FEMMINILE/ Domani la Via Mazzini disputerà un nuovo test amichevole contro l’Assago
Trofeo “Città di Crema”
Grandissimo successo per i due triangolari che hanno fatto da bella cornice al ‘Memorial Nina Pasquini Tra le Cadettetrionfa Bologna
È stato un ottimo successo anche il VI Trofeo Città di Crema, due triangolari (ciascuno con tre partite di 24 minuti l’una) che hanno fatto da bella cornice al Memoriai Nina Pasquini. La competizione del sabato era riservata alla Cadette e ha visto la vittoria abbastanza netta della Polisportiva Masi di Bologna, guest star della manifestazione dato che schierava le campionesse d’Italia della categoria.
Le bolognesi hanno dapprima sconfitto le cremasche del Basket Team Crema per 36-16 (19-7 all’intervallo), dimostrando una netta superiorità sotto. tutti i punti di vista; per poi aver ragione del Costamasnaga 34-21. In mezzo c’è stata la seconda partita delle cadette cremasche, sconfitte per 35-26 dal Costamasnaga. Per le giovani biancoblù, che avevano solo 4 allenamenti nelle gambe, sono stati comunque due test molto proficui sul piano dell’esperienza..
La domenica invece il programma dei VI Trofeo Città di Crema metteva in campo le formazioni senior di Via Mazzini Basket Femminile Crema, Sustinente e le neo ammesse alla B regionale del Canneto ovvero le prime tre classificate lo scorso campionato di serie C. Tutte le contendenti sono praticamente alle prime sfide dell’anno e la lucidità ne ha risentito. La vittoria alla fine è andata al Sustinente, capace di battere il Canneto per 26-18 e di superare proprio sul filo di lana il Basket Femminile Crema per 35-32.
Le cremasche di coach Podestà hanno poi perso di misura anche con il Canneto per 22-20. Il risultato finale, in una fase così arretrata della preparazione, conta ben poco. Le nostre ragazze hanno comunque disputato due buone partite, contro due squadre di livello per la categoria.
Domani pomeriggio, in anteprima alla partita del Basket Team Crema, la Via Mazzini disputerà un nuovo test amichevole contro l’Assago. Una squadra in crescita quindi quella cremasca, che ha tutte le carte in regola per fare molto bene anche in un campionato che l’attende come grande protagonista. (tm)