Rassegna stampa (articoli registrati prima del 31 agosto 2018)

 
 
 

 Data: mercoledì 10 maggio 2017

 Testata: La Provincia

Serie A2 femminile. TecMar stasera serve solo vincere

Alle 21, ingresso gratuito, a Crema arriva Bologna per gara 2. Dopo il ko nella semifinale d’andata il team di Visconti cerca riscatto

di FABRIZIO BARBIERI

CREMA Ingresso gratuito questa sera alle 21 al Pala- Cremonesi per poter avere più tifosi possibile. La Tec- Mar Crema si gioca la partita più importante della stagione (per il momento) in casa contro Bologna nelle semifinali playoff.

Inutile dire che per le ragazze di coach Visconti sarà obbligatorio vincere dopo il ko in gara 1 in Emilia. Un 49-45 che ha lasciato l’amaro in bocca alle ragazze cremasche, ma che ha anche dimostrato che le avversarie sono ampiamente alla portata. Per fare risultato pieno e portare la sfida alla bella perciò la TecMar dovrà essere concentrata al massimo. Le 25 palle perse della gara di andata sono costate caro e proprio per questo nella gara di questa sera non sarà ammesso alcun calo di tensione. La TecMar in questa stagione ha dimostrato di avere le carte in regola per poter dire la sua in chiave promozione ma giocando sempre ad alta intensità e difendendo con grande aggressività. Stesse ragazze dell’andata a disposizione di Visconti con le assenza forzate di Mandelli, Cerri e Conti.

Servirà l’aiuto dei tifosi cremaschi che a dire il vero hanno sempre accompagnato le ragazze facendo sentire il loro calore. Battere Bologna non dovrà essere un’i mpresa, ma Crema dovrà semplicemente giocare da Crema. La possibilità di raggiungere la finalissima è ancora molto alta ed è giusto averne la consapevolezza. Ne l’altra semifinale si affronteranno Vicenza e Costa Masnaga con le biancorosse in vantaggio per 1-0.