Rassegna stampa (articoli registrati prima del 31 agosto 2018)

 
 
 

 Data: sabato 22 aprile 2017

 Testata: La Provincia

Basket A2 femminile. «La TecMar è pronta Decise e ambiziose»

Coach Visconti prepara la prima gara di playoff contro Milano «Siamo nel gruppo delle squadre che possono essere promosse»

di FABRIZIO BARBIERI

«TecMar favorita per la promozione? Diciamo che ci sono tante squadre accreditate di fare bene e in questo gruppo c’è senza dubbio anche Crema». Il coach Luca Visconti a un giorno dall’esordio playoff della sua Tec- Mar è come sempre pragmatico ma anche realista.

Siete pronti? «Certamente. In questo periodo abbiamo qualche defezione ma la squadra ha sempre risposto in modo positivo anche nelle difficoltà». Ormai i playoff sono una consuetudine per Crema. «Direi che in questi anni abbiamo sempre ottenuto risultati importanti. Ci ritroviamo in un ambiente che conosciamo bene. Lo conosciamo sotto il profilo della carica emotiva ma anche dei rischi che nasconde».

In che senso? «Quando si arriva ai playoff la stagione regolare si azzera. I valori emersi in un intero campionato vengono cancellati. Per questo serve una durezza mentale importante e credo che le mie ragazze abbiamo la giusta predisposizione » .

Si parte con Milano. «Una partita non facile contro una squadra che come noi può ambire a fare bene. Da tanti anni stanno lavorando bene e con programmazione. Vorranno andare più avanti possibile ma noi siamo pronti a respingere ogni attacco » .

Avete chiuso la stagione in modo brillante. Preparazione mirata? «In questo campionato abbiamo avuto qualche difficoltà ma siamo usciti in modo brillante da ogni situazione. Abbiamo chiuso al quarto posto che è un traguardo decisamente importante».

Sogna la promozione? «Pensiamo a una partita alla volta ma è chiaro che il nostro obiettivo sia quello di arrivare fino alla fine. Quando dico fino alla fine intendo davanti a tutti al termine dei playoff. Ci proveremo, senza paura e con la consapevolezza di mettere tutto quello che abbiamo in campo. Speriamo in una mano anche da parte del nostro pubblico che ci possa appoggiare fin dalla sfida di domani