Data:
giovedì 20 aprile 2017
Testata:
La Provincia
Serie A2 rosa TecMar. «Playoff con fiducia»
Manclossi: «Con Sanga è dura ma vogliamo la promozione»
CREMA Si respira già atmosfera da playoff in casa TecMar alla vigilia di gara 1 che vedrà la formazione di Visconti impegnata (domenica alle 18) con il Sanga Milano in un derby che si preannuncia incerto e pronto a regalare emozioni. Una costante questa ormai consolidata considerando quanto la società cremasca è riuscita a fare nelle ultime stagioni. Al presidente Paolo Manclossi il compito di fare il punto. «Siamo molto contenti di trovarci ancorauna volta impegnati in una post season dove abbiamo tutte le carte in regola per fare bene anche se consapevoli delle difficoltà che dovremo affrontare. Mi preme sottolineare che questa squadra raggiunge l’obbiettivo playoff per la quinta volta nelle ultime sei stagioni. Con due finali disputate, una che ci riportò in A2 e quella che ci vide sfiorare la promozione in A1 nello scorso campionato, ed una semifinale persa proprio con le nostre prossime avversarie del Sanga. Un risultato frutto di una continuitàdi rendimento ediunacapacità dimantenersi a certi livelli che non ha molti riscontri analoghi. Siamo orgogliosi di quello che siamo riusciti a costruire nel tempo ma il merito più grosso va soprattutto alle nostre ragazze senza dimenticare il lavoro svolto da tutti gli staff tecnici che le hanno guidate in questi anni ed in particolar modo a coach Visconti con noi da quattro stagioni».
Obiettivo promozione? «Ci riproveremo anche se sappiamo bene che quanto è successo in precedenza, se pure indicativo, si azzera completamente ed ora si gioca un ‘dent r o o fuori’ a cominciare fin dal prossimo duplice incontro che si preannuncia assai equilibrato. Rispettiamo l’avversario che ha dimostrato in tutta la stagione di potersela giocare alla pari con tutte e anche se l’abbia mo battuto due volte ripetersi non sarà agevole e per farlo dovremo esprimerci al meglio. La squadra è in salute e i cinque successi consecutivi nelle ultime gare ne sono una conferma. Purtroppo non potremo affrontare questa fase finale al completo,unamaledizione che purtroppo è una costante che da sempre ci perseguita. Anche se importante è il pieno recupero di Francesca Parmesani nell’immediat o avremo l’assenza pesante di Gilda Cerri e per motivi di lavoro, augurandoci di proseguire l’avventura, anche di Camilla Conti. Ci avviciniamo a questi playoff consapevoli di poter fare bene e con noi pensiamo che lo siano anche le ragazze ormai abituate ad affrontare quelle che sono le pressioni e l’at mosfera che si crea quando si arriva a giocare da protagonista l’ep ilogo di una stagione. Qualità ed esperienza al gruppo nonmanca certamente ma poi inevitabilmente la risposta la potrà dare solo il campo».
Ci sarà dunque bisogno di una TecMar al massimo. «Certamente ma importante ritengo che potrebbe essere un valore aggiunto il sostegno dei nostri sostenitori e di tutti gli appassionati della pallacanestro locale che in queste occasioni hanno da sempre riempito i gradoni del PalaCremonesi offrendouno spettacoloa margineche ci teniamo sempre ben stretto».