Data:
giovedì 13 aprile 2017
Testata:
La Provincia
A2 femminile TecMar, contro Albino un utile ‘riscaldamento’ per i playoff
CREMA La TecMar termina la regular season con una nettissima vittoria contro Albino, in una gara che aveva comunque poco da dire per entrambe le squadre. Le biancoblù non hanno certo peccato in termini di impegno e concentrazione, approcciando la gara come se fosse un match di alta classifica, la giustamentalità per affrontare i playoff.
Parte forte Crema, 10-3 al 4’ riu - scendo ad andare spesso in transizione, per poi controllare in scioltezza il primo periodo doppiando le avversarie sul 24-12. Stesso copione nella seconda frazione. Le cremasche corrono, si divertono e fanno divertire i tifosi con giocate spettacolari, portandosi facilmente oltre le venti lunghezze di margine (35-13 al 15’), e all’interval - lo riescono nuovamente a segnare il doppio dei punti delle avversarie sul 44-22.
Non staccano il piede dall’acceleratore nemmeno ad inizio ripresa le padrone di casa, che piazzano un 9-0 a toccare il 53-22 con i canestri di Picotti (anche 11 rimbalzi) e Caccialanza. Da questo punto la partita diventa davvero l’allenamento agonistico che probabilmente i due coach desideravano, con ritmi blandi, nuove soluzioni provate, e tanti minuti per le più giovani.
Ora 10 giorni in cui ricaricare le pile. Poi gara 1 dei quarti con il Sanga, una serie apertissima ma da cui le cremasche hanno tutto per uscire vincitrici. T. G.