Logo Basket Team Crema

Rassegna stampa (articoli registrati prima del 31 agosto 2018)

 
 
 

 Data: domenica 26 marzo 2017

 Testata: La Provincia

A2 femminile Tec-Mar, col Cus Cagliari 2 punti obbligatori anche per approfittare dello scontro Orvieto-Milano

CREMA Sfida interna da vincere a tutti i costi questo pomeriggio per la TecMar Crema, che alle 15 riceve alla Cremonesi il Cus Cagliari penultimo in graduatoria e ormai condannato ai playout. Crema invece ha ancora le ultime quattro giornate a disposizione per cercare di conquistare la miglior posizione possibile nella griglia playoff, e due punti del genere non possono in alcun modo essere lasciati per strada.

L’avversaria odierna è molto giovane mediamente, e non presenta un grandissimo talento medio, come peraltro la classifica è lì a dimostrare. Indispensabile però sarà un approccio che cerchi di chiudere la gara il prima possibile.

Le biancoblù in classifica sono sempre quinte a due lunghezze dalla coppia Orvieto-Milano, scontro diretto che peraltro andrà in scena proprio oggi in terra umbra. Una vittoria cremasca permetterebbe quindi l’ag - gancio in classifica alla perdente dell’altra sfida, e in caso si trattasse di Milano anche il sorpasso per il vantaggio negli scontri diretti.

Coach Visconti peraltro ha sempre le rotazioni accorciate. Dopo ulteriori esami infatti è stato accertato che il ginocchio di Gilda Cerri ha bisogno di un’operazione e quindi la stagione della pivot lodigiana di fatto è già finita. Fuori è ancora pure Francesca Parmesani per il problema alla mano, ma per lei ci dovrebbe essere un rientro a breve. Spazio quindi alla rotazione a sette delle ultime settimane.

La squadra è reduce dall’impresa di Selargius in overtime e crede nella possibilità di scalare prima della fine almeno una posizione, per avere poi il fattore campo favorevole nel primo turno di playoff. Obbligatorio quindi vincere oggi, e magari anche domenica prossima, quando alla Cremonesi arriverà l’Empoli seconda in campionato e grande sorpresa di questa stagione. T. G.