Rassegna stampa (articoli registrati prima del 31 agosto 2018)

 
 
 

 Data: mercoledì 22 marzo 2017

 Testata: La Provincia

Basket A2 femminile. «TecMar brillante verso il gran finale»

Il presidente Manclossi soddisfatto dopo il successo sardo. «Ho visto lo spirito giusto, obiettivo chiudere tra le prime quattro»

nCREMA È una TecMar che ha ritrovato il sorriso e che è tornata dalla difficile trasferta sarda rinfrancata per il risultato e per la prestazione offerta dalla squadra contro Selargius. Al presidente PaoloManclossi che ha seguito la squadra il compito di fare il punto della situazione. «Abbiamo raccolto un successo molto importante su un campo difficile, contro una squadra agguerrita e determinata a giocarsi tutte le proprie possibilità in chiave playoff. Eravamo reduci da due sconfitte che ci avevano lasciato un po’di amaroin bocca e che non ci aveva visti particolarmente fortunati. Considerando la situazione c’era la consapevolezza dell’i mportanza di questo incontro e delle difficoltà che si sarebbero incontrate. Il valore delle avversarie, la situazione contingente che ci vede per il momento dover fare a meno dell’a pporto di giocatrici importanti come Cerri e Parmesani, i disagi di una trasferta che oggettivamente non erano certamente a nostro vantaggio. Ma alla fine siamo tornati con due punti preziosi conquistati dopo una vera e propria battaglia. E per questo devo fare i complimenti alle nostre ragazze».

Visto l’andamento non sono mancate le emozioni.

«Effettivamente non sono mancate.Siamo partitibenema poi sono sopraggiuntedelle difficoltà e a metà del terzo quarto ci siamo trovati a -15. A questo punto c’è stata una grande reazione e ho rivisto per determinazione e voglia di vincere il Basket Team dei giorni migliori. Siamo riusciti a riprendere in mano la partita potendola anche chiudere. Ma era destino che fosse necessario in extra time. Le ragazze hanno dato veramente tutto e quando sembrava che fosse stato inutile, sul -4apocopiù di 1’ dal termine, la nostra capitana ci tirato fuori due giocate delle sue regalandoci un successo sofferto ma per questo ancor più meritato».

Quali sono le prospettive della squadra?

«Sono convinto che l’u lt imo successo ci possa grande fiducia e la spintanecessaria per affrontare da protagonisti il finale di stagione. La certezza dei playoff l’avevamo da tempo ma penso che ci siano le condizioni oggettive anche di arrivarci conquistando una delle prime quattro posizioni che ci darebbero il vantaggio del fattore campo nella prima tornata. Il calendario delle prossime gare, tre al PalaCremonesi e una sola lontana contro il fanalino di coda Alghero ci mette decisamente in corsa almeno per il quarto posto».

Campionato sottotono o quantomeno altalenante?

«Sinceramente certi commenti sono eccessivi. Rispetto alla scorsa stagione il campionato era decisamentepiù competitivo. Con due squadre retrocesse dalla A1 e le altre rinforzate difficile ripetere la stagione scorsa a livello di risultati ma nonostante questo ci troviamo nella condizione di lottare con le prime della categoria confermandoci tra le migliori formazioni italiane. Adesso come obbiettivo abbiamo quello di chiudere bene la regolar seasontrovando la condizione migliore e poi, augurandoci di potere affrontare la fase successiva con l’organico al completo, siamo convinti che tutti quanti dovranno fare i conti con questo Basket Team Crema che non può che essere orgoglioso di essere ancora una volta protagonista». F. B