Data:
domenica 12 marzo 2017
Testata:
La Provincia
A2 femminile Tecmar in casa con Costa Masnaga. L’obiettivo cremasco è ‘b lindare’ il quarto posto
CREMA Riprende il proprio cammino in campionato con un match fondamentale la TecMar Crema, che alle 18 alla Cremonesi riceve un Costa Masnaga che in classifica la tallona. Le cremasche sono infatti quarte in graduatoria, appaiate come punti a Milano (ma avanti per il doppio scontro favorevole) e quattro lunghezze dietro ci sono proprio le lecchesi.
Costa Masnaga che scende a Crema potendo sfoggiare l’ambitissima Coppa Italia, conquistata al termine delle finali giocate sì in casa propria ma dopo aver sbaragliato avversarie sulla carta più quotate, come le dominatrici del girone B Vicenza e Bologna.
Saranno quindi gasatissime le avversarie odierne, oltre ad essere pericolosissime per il proprio roster, profondo e costruito per fare bene fino in fondo in questo torneo.
Dopo una buona andata Costa ha avuto qualche passaggio a vuoto di troppo all’inizio del ritorno, che al momento la relega al sesto posto. Chiaro quindi che c’è tutta l’intenzione di scalare qualche posizione. Di contro la TecMar il suo quarto posto deve cercare di tenerselo stretto fino alla fine, proprio dagli assalti di lecchesi e Milano. Sarebbe fondamentale, in quanto darà il fattore campo in un primo turno di playoff che pare proprio si svolgerà contro una di queste due.
In casa cremasca la pausa per Coppa è servita a lavorare sodo per cercare di recuperare la miglior condizione di tutte le giocatrici. Coach Visconti avrà tutte a disposizione tranne Francesca Parmesani, che si allena con le compagne per la parte atletica ma che non ha ancora tolto il tutore alla mano. Vincere sarebbe davvero importantissimo, perché poi Crema avrà un calendario decisamente in discesa almeno fino all’ultimo match di vertice di questa stagione regolare, la gara casalinga con Empoli. T. G.