Rassegna stampa (articoli registrati prima del 31 agosto 2018)

 
 
 

 Data: venerdì 17 febbraio 2017

 Testata: La Provincia

Serie A2 femminile

Manclossi carico: «TecMar in forma»

Il presidente: «Le ragazze sono pronte per il ciclo di ferro. Obiettivo mantenere il terzo posto e magari qualcosa in più»

CREMA ÈE una TecMar carica al punto giusto quella che torna dalla seconda trasferta in terra sarda con il prezioso successo ottenuto nel difficile confronto con la Virtus Cagliari. Una vittoria che ha permesso alle ragazze di coach Visconti di confermare la terza posizione condivisa per il momento con il Sanga Milano e con Orvieto. E questo alla vigilia di un trittico che vedrà Caccialanza & C. affrontare oltre che le due compagini appaiate anche Costa Masnaga immediata inseguitrice. Un calendario dunque che dirà molto in prospettiva circa il ruolo che la formazione biancoblù avrà nella prossima griglia playoff.

Al presidente Paolo Manclossi lasciamo commentare il momento attuale e quali sono le aspettative. «Intanto possiamo dire che migliore risposta a certe critiche la squadra l’ha data nelle ultime due partite dimostrando una crescita generale sottoogni puntodi vista. Dopo il successo di Carugate, pur se caratterizzato da una prestazione poco brillante, avevamo letto e sentito commenti non particolarmente positivi su di un Basket Team non all’altezza delle aspettative. Ma poi sono arrivati i due successi convincenti emeritati contro due formazioni di assoluto valore come Scrivia e a Cagliari. Giunti al termine di due prestazioni che ci hanno mostrato una squadra molto vicina nell’atteggiamento dimostrato a quella che ci aveva entusiasmato la stagione scorsa».

Arrivate nel modo migliore ai big match.

«Intanto certe vittorie hanno riportato entusiasmo e la convinzione che nel momento più importante della stagione la squadra è pronta ad affrontarlo nel modo migliore. Ospiteremo Milano e Costa alla Cremonesi e siamo certi che con l’aiuto del nostro pubblico con l’obbietti - vo di bissare i successi ottenuti incasa loroe che aquestopunto varrebbero doppio. Inoltre tra questi appuntamenti avremolatrasferta adOrvieto, senza dubbio difficile ecomplicata ma che visto l’esito della gara di andata, le nostre ragazze aspettano fin dal termine di quella che è stata la più incredibile gara di questa stagione. Al termine di questo trittico certamente saranno più chiare le prospettive a livello di classifica. Difendere il terzo posto senza disdegnare di guardare oltre può essere un obbiettivo fattibile. Certamente però ci vorrà il miglior Basket Team Crema per riuscirci capace di fare un ulteriore salto a livello di rendimento».

Come sta la squadra?

«È in salute e sta lavorando settimanalmente con il massimo impegno cercando di farsi trovare sempre pronta. Certo a volte le partite hanno preso e possono prendere una piega diversamaciò nonpuòinficiare quanto fatto durante gli allenamenti » .

Entusiasmo alle stelle. E non solo per la prima squadra.

«Sicuramente quello che stiamo vivendo ci riempie di orgoglio e ci dà la spinta per continuare nonostante tante difficoltà a mantenere la nostra realtà a certi livelli. Le nostre squadre giovanili sono sempre più protagoniste nelle rispettive categorie ma non solo. Con la squadra di Serie C targata Bfc ma a tutti gli effetti intrinsecamente abbinata a noi dopo un iniziale periodo di assestamento si comincia a mettere nel mirino la zona playoff ormai a portata di mano. A tutto questo aggiungiamo anche la soddisfazione condivisa con il nostro coachLuca inseritonello staff della nazionale Under 18 in vista dei Campionati Mondiali in programma in Italia nella prossima estate».