Data:
sabato 11 febbraio 2017
Testata:
La Provincia
Serie A2 femminile Per la TecMar oggi la trasferta contro Cagliari
CREMA Sveglia di buona mattina e poi la partenza per Cagliari. La TecMar Crema questo pomeriggio alle ore 16 affronterà la Surgical con un solo risultato a disposizione: la vittoria. La formazione sarda in questo momento veleggia nelle zone basse della classifica con sole tre vittorie all’attivo. Il dirigente Luciano Denti comunque non si fida. «È vero. In questo campionato abbiamo visto tantissime sorprese. Non ultimo il ko di Orvieto contro la Virtus Cagliari. Certi palazzetti sono sempre particolari e serve avere la giusta durezza mentale» .
Come sta la squadra?
«In questo momento bene. Le ragazze si sono allenate senza troppi intoppi e sono cariche. L’unico problema è quello legato a Gilda Cerri. Partirà con il resto della squadra ma non vogliamo rischiare nulla dopo il problema al ginocchio. Resterà a riposo a guardare le compagne, sempre non ci siano emergenze particolari durante la gara».
Sarà quasi obbligatorio vincere.
«Ci proveremo di certo. Sappiamo quanto importanti sono i punti nel girone di ritorno. Vogliamo mettere a segno un bel filotto e presentarci in ottima posizione al momento dei playoff. La squadra è carica e ci crede, abbiamo trovato lo spirito giusto e adesso vogliamo proseguire su questo solco». F. B.