Rassegna stampa (articoli registrati prima del 31 agosto 2018)

 
 
 

 Data: domenica 15 gennaio 2017

 Testata: La Provincia

Contro Bolzano arriva una vittoria importante: ottima prestazione della squadra che sabato prossimo va ad affrontare il big match a Sesto San Giovanni

A2 femminile Una vittoria che fa volare la Tecmar

di TOMMASO GIPPONI

CREMA Largo e convincente successo per la TecMar Crema, che non sbaglia l’atteggiamento contro un’avversaria ostica ma tecnicamente inferiore come Bolzano e porta a casa due punti che sono davvero importanti. Questo in una giornata che ha visto che la di Empoli, con una classifica che alle spalle della capolista Geas si fa davvero cortissima, e con tutta la volontà di provare anche a tirare dentro nella mischia anche le prime della classe sestesi. L’occasione è quanto mai propizia e oltretutto vicinissima, visto che la TecMar sarà di scena proprio al Pala Falk sabato prossimo nel big match del prossimo turno, con tutta la voglia di togliersi una bella soddisfazione.

Capitan Caccialanza mette 7 punti nell’11-2 con cui le cremasche arrivano ai primi 5 minuti. Soprattutto, Crema ha il giusto approccio difensivo alla gara, il che le permette di prendersi presto la doppia cifra di vantaggio. Forse troppo, visto che già nel primo periodo Bolzano ha un bel parziale che la riavvicina, con Fall e Matic, fino al 21-15 del 10’. Nella seconda frazione insiste Crema, trascinata da una grande Capoferri (15 nel primo tempo), che tiene le proprie compagne sempre avanti di una decina di punti, nonostante le percentuali avversarie salgano. Altoatesine che ci provano anche con la zona 2-3 ma Crema trova tiri importanti dalla distanza con Rizzi e Veinberga, che permettono di andare alla pausa lunga sul 43-35. Riesce a giocare meglio in velocità la Tec-Mar nella ripresa, che con Rizzi, Picotti e Veinberga prova a scappare e si porta fino a più 16 sul 51-35. Il coach bolzanino stranamente insiste con la zona e le cremasche ne approfittano, entrando facilmente in ritmo e bucandola coi comodi piazzati da tre punti di Caccialanza e Capoferri che permettono alle biancoblù di arrivare all’ultima pausa su un comodo più 20. Gara quindi praticamente già chiusa per Crema, con un ultimo periodo buono solo per divertirsi e divertire, dando anche dei minuti di campo alle giovanissime, parzialmente rovinato da un leggero infortunio occorso a Cerri al ginocchio, che si spera non le impedisca di prendere parte al big match di sabato prossimo. Una sfida che al di là delle implicazioni di classifica contingenti è importante soprattutto mentalmente per la TecMar, per dimostrare a sé stessa che in questo campionato non deve proprio temere nessuno.