Data:
lunedì 19 dicembre 2016
Testata:
La Provincia
Serie A2 femminile
Tutto facile per la TecMar
Alghero non regge l'urto del team di Visconti che dilaga in fretta. Giovedì la festa di Natale con i ragazzi del Crema di B
CREMA Massimo risultato con il minimo sforzo per la Tec-Mar Crema, che non deve nemmeno usare le marce alte per strapazzare la malcapitata Mercede Alghero, ultima ancora senza vittorie in questo torneo e oltretutto presentatasi alla Cremonesi col proprio miglior elemento, Georgieva, infortunata. Gara a senso unico che non ha mai avuto un momento di equilibrio. Tante le curiosità statistiche di questo match, a partire dal 111 a -9 di valutazione complessiva, con la TecMar che ha anche stabilito il record per punti subiti e per assist (20).
Primo quarto già in grande scioltezza per le biancoblù, che grazie ai sette punti a testa di Picotti e Rizzi prendeva la prima doppia cifra di vantaggio al 10’ sul 19-9. Un’ulteriore spallata al match la dava Martina Capoferri, mvp dell’incontro, con 5 punti di fila per il 27-9 del 14’. Alghero trovava i primi punti della frazione solo a metà parziale con Spiga, ma davvero le mancavano i mezzi. La ripresa, a partita già decisa, si giocava su un ritmo abbastanza bailado. La TecMar faceva anche dell’accademia per cercare la giocata bella anche se non sempre efficace, ma tanto bastava per aumentare comunque il proprio margine di vantaggio, scollinato oltre il più 30 grazie al 26’. Coach Visconti poi iniziava già nel terzo periodo a dare minuti di campo anche alle tre giovanissime in panchina, Noemi Maiocchi, Greta Visigalli e Carolina Cerri. L’ultimo periodo era quindi solo un’amichevole utile per aggiustare le statistiche individuali.
Natale sereno quindi per la Tec-Mar, in attesa di un’ultima d’andata in programma il 7 gennaio ad Albino dove ci si giocherà le residue speranze di accesso alla Coppa Italia. Crema deve vincere e sperare nelle sconfitte di Milano (a Empoli) e di una tra Costamasnaga e Orvieto. Intanto, per i tifosi cremaschi, l’appuntamento è per giovedì pomeriggio quando dalle 16.30 ci sarà la festa di Natale di tutto il club biancoblù dalle 16.30 assieme alla Pallacanestro Crema, con gustosa partita mista finale tra le ragazze della TecMar e i maschi della serie B.