Rassegna stampa (articoli registrati prima del 31 agosto 2018)

 
 
 

 Data: martedì 6 dicembre 2016

 Testata: La Provincia

Serie A2 femminile TecMar eccellente. Ora una settimana per cambiare passo

CREMA Questa volta la Tec- Mar non sbaglia, se sia finalmente arrivata la continuità tanto cercata lo diranno solamente le prossime due gare,ma contro Selargius la formazione allenata da Visconti ha destato buone impressioni.

Senza avere percentuali clamorose in attacco la squadra è stata capace di far collassare ogni tentativo di rimonta da parte delle sarde grazie a una difesa molto attenta. Anche dal punto di vista della concentrazione non è mancato nulla. Questa volta il finale è stato gestito senza troppi problemi, anzi, è servito per dare qualche minuto in più di esperienza alle più giovani.

Peccato che il successo delle cremasche non abbia prodotto passi in avanti dal punto di vista della classifica. La TecMar infatti resta sempre nel gruppone delle inseguitrici a quattro punti da Empoli e sei da Sesto San Giovanni (le due prime della classe si affronteranno tra due giorni). Di fatto però questa settimana sarà molto importante. Tra due giorni Crema sarà ospite della Cus Cagliari, formazione con soli due punti in classifica. Dopo il turno infrasettimanale arriverà la sfida chiave contro Empoli (ancora in trasferta) sul campo di una delle rivelazioni di questo campionato.

In questo momento la TecMar è la quarta forza del campionato come difesa con soli 486 punti subiti su nove gare, di fatto la terza visto che Orvieto ne ha giocato una gara in meno con 457 punti subiti. Una solidità difensiva su cui coach Visconti dovrà costruire le fortune della sua squadra da qui alla fine del girone di andata e non solo.