Rassegna stampa (articoli registrati prima del 31 agosto 2018)

 
 
 

 Data: lunedì 5 dicembre 2016

 Testata: La Provincia

Serie A2 femminile. Una bella TecMar batte il Selargius

Le cremasche giocano con intensità e conducono dall'inizio alla fine. Da giovedì in 48 ore due giornate importanti

di TOMMASO GIPPONI

CREMA Successo convincente per la TecMarCrema, che stavolta dopo aver preso un buon vantaggio non lo spreca e porta a casa una vittoria netta e molto importante. Crema tiene il passo delle altre big, tutte vincenti, in attesa delle prossime due ravvicinatissime giornate in cui ci saranno diversi scontri al vertice. Primo quarto con padrone di casa sempre avanti ancorché non precisissime in attacco, ma già intense e concentrate in difesa, tanto da concedere solo 8 punti alle avversarie, mentre dall’altra parte si segnalava un buon impatto di Picotti.

In avvio di seconda frazione un’ispirata Veinberga dava alle cremasche il primo vantaggio in doppia cifra sul 18-8. Il Selargius rimaneva in scia con De Pasquale e Russo. Capitan Caccialanza con due triple lanciava un nuovo allungo per le biancoblù, che arrivavano all’intervallo con un comodo più 11 e 40 punti a segno.

Nella ripresa le cremasche non staccavano dall’acceler at or e, trovando punti importanti anche da un’ottima Parmesani, e riuscendo ad allungare oltre le venti lunghezze nell’ultima frazione. Finale quindi tranquillo questa volta, concoach Visconti cheha potuto dare spazio anche alle più giovani della panchina, così da preservare preziose energie. Giovedì trasferta sul campo del Cus Cagliari da non sottovalutare, solo 48 ore dopoil big match sul campo dell’Empoli sorprendente secondo in classifica.