Logo Basket Team Crema

Rassegna stampa (articoli registrati prima del 31 agosto 2018)

 
 
 

 Data: sabato 3 dicembre 2016

 Testata: Il Nuovo Torrazzo

Basket A2: super TecMar

Torna it carattere della TecMar Crema e grazie a ciò le cremasche riescono a espugnare il parquet del CostaMasnaga conquistando due punti che, in ottica campionato, sono di quelli davvero pesantissimi.

Gara equilibratissima, dove le talentuosissime lec-chesi hanno provato più volte ad allungare, ma hanno trovato delle cremasche che non hanno mollato mai di una virgola provando a loro volta l'allungo.

La ripresa è stata vissuta su un equiltivio costante, con vantaggi minimi e quando sembrava che Costa potesse impadronirsi della gara ecco che le biancoblù hanno messo in campo tutta la loro grinta, ribaltando il punteggio grazie a una Cecilia Zagni decisiva, per imporsi 70-72 tra il tripudio dei tifosi al seguito. Un successo che ora pero non deve rimanere isolato, visto che per le biancoblù si apre una settimana con tre partite in programma che è a dir poco decisiva. Si inizia domani, alla Cremonesi contro it Selargius, gara che inizierà un'ora prima del consueto, alle 17, per favorire il rientro in serata delle sarde. Partita difficile, contro una compagine che ha legittime aspirazioni di playoff, ma che bisogna assolutamente vincere.

La settimana di fuoco continuera poi giovedi con la prima trasferta stagionale in Sardegna per affrontare un Cus Cagliari che pare in difficoltà, ma che non per questo deve essere sottovalutato, per poi andare a disputare un match decisivo sabato prossimo nella seconda trasferta di fila sul campo del sorprendente Empoli. Un campionato che finora si sta rivelando sorprendentemente equilibrato nelle posizioni di vertice.

C'e una capolista Geas che e ancora imbattuta, ma che sabato scorso ha rischiato grosso a Bolzano. Subito dietro c'e Empoli, assolutamente non atteso in questa posizione, che peòa nel giro di due giorni affrontera prima Geas glovedì e sabato Crema. Dietro un quartetto con presenti le cremasche, Costamasnaga, l'altrettanto sorprendente Castelnuovo Scrivia e Orvieto, che virtualmente però e davanti a tutte dovendo recuperare una gara intema con il non irresistibile Cus Cagliari. E dietro queste, mordono it freno a due lunghezze proprio Selargius, Milano e Albino.

Tutte queste sono le squadre che si giocheranno uno degli otto posti playoff fino alla fine (le altre si stanno staccando, e lotteranno per la salvezza), ma prima ancora, al termine dell'andata, uno dei quattro posti che qualifica per le Final Eight di Coppa Italia. È questo it primo obiettivo da centrare, e per farlo con certezza Crema non deve più sbagliare nemmeno un colpo nelle ultime cinque giomate. Carattere, oltre che fisicita e tecnica, le nostre ne hanno da vendere. Servono ora concentrazione ma soprattutto continuità, quelle che sono mancate finora nelle due sconfitte che gridano vendetta contro Castelnuovo e Orvieto, due gare che si vuole diventino solo un lontano ricordo. tm