Data:
sabato 26 novembre 2016
Testata:
La Provincia
A2 donne Tecmar voglia di riscatto nel match verità
CREMA Sfida verità questa sera per la TecMar Crema, che dopo l’assurdo scivolone interno dello scorso turno con Orvieto alle 21 va in cerca del riscatto a Costamasnaga ad affrontare una delle big del campionato. Gara durissima per le biancoblù, contro una compagine davvero attrezzata che in classifica le sopravanza ma che soprattutto ha anch’essa tanta voglia di riscatto, essendo reduce da una pesantissima scoppola sul campo della sorprendente Empoli. Sfida verità appunto, e per entrambe le compagini, che roster alla mano hanno legittime aspirazioni di primato ma che con una sconfitta stasera la vetta la vedrebbero allontanarsi in modo pericoloso, visto un Geas che non sta commettendo passi falsi, e che in questo turno fa visita al Bolzano col pronostico palesemente dalla propria parte. Crema deve assolutamente ritrovarsi, dopo essersi letteralmente smarrita contro Orvieto negli ultimi sei minuti di una gara che stava controllando senza problemi. In settimana la gara è stata particolarmente analizzata, anche con l’ausilio di video, e si è lavorato duramente per correggere gli errori.
Tutto tecnicamente utile, ma è anche vero che un ritorno alla vittoria delle cremasche passa anche e soprattutto dalla loro testa, dalla loro concentrazione e dalla determinazione che sapranno mettere in campo. E questo sia in termini difensivi, che offensivi, con un ultimo quarto dove la TecMar si era impaurita e incartata, e aveva smesso di attaccare con logica. Contro una corazzata come quella lecchese un atteggiamento del genere sarebbe fatale, e in casa biancoblù lo sanno tutti benissimo.
Occorre dare una sferzata a un campionato finora con troppi cali che hanno portato cocenti delusioni, con la classifica che ora non è certo delle migliori. (t.g.)