Rassegna stampa (articoli registrati prima del 31 agosto 2018)

 
 
 

 Data: sabato 29 ottobre 2016

 Testata: La Provincia

A2 femminile Per la TecMar trasferta con Castelnuovo

Il dirigente Denti: «Squadra carica, importante aver recuperato tutte le infortunate. Oggi non sarà facile, ma è una partita alla nostra portata che vogliamo vincere»

CREMA Dopo la prima vittoria casalinga oggi la TecMar Crema (ore 18) affronterà Castelnuovo Scrivia. Una gara alla porta, ma sempre da prendere con le pinze come dice il dirigente Luciano Denti. «In trasferta nessuna partita è facile. Questo campionato è molto più equilibrato rispetto ai precedenti. Il livello si è alzato e quindi non ci può permettere di giocare a bassi ritmi» .

Come vede la gara?

«È una partita senza dubbio alla nostra portata, anche se nasconde qualche incognita. In ogni caso sono fiducioso. Ho visto le ragazze durante la settimana e mi sono sembrate cariche. Hanno lavorato tutte molto bene e il clima è dei migliori. Serve questo tipo di mentalità per poter far bene in questo campionato dove vogliamo essere protagonisti fino alla fine».

La prima vittoria casalinga ha dato una spinta in più.

«Le ragazze sono state brave ma credo che sia una serie di situazioni che ci ha messo nella condizione di crescere. Abbiamo sempre avuto pazienza con le infortunate, non abbiamo mai accelerato i tempi per evitare rischi. È stato meglio essere più meticolosi ma ora avere il roster al completo. La forza della Tec-Mar è quella di avere una rosa di livello, dove tutte possono dare il loro contributo. Partire con tante infortunate non ci ha dato una mano, ma ora che hanno recuperato tutte i frutti si vedono sia nelle gare che negli allenamenti. Il morale è molto alto, così come la consapevolezza ». ( f. b. )