Data:
martedì 25 ottobre 2016
Testata:
La Provincia
Serie A2 femminile La TecMar riparte. Squadra al completo, ora fa paura
CREMA Tornata alla vittoria la TecMar Crema tira un sospiro di sollievo. La squadra di coach Luca Visconti sabato sera si è sbarazzata di Carugate senza pensieri. Una prestazione di livello con la sensazione chiara che non si sia spinto sull’acceleratore più di tanto. Proprio come sanno fare le grandi squadre, Crema ha dosato le energie andando in vantaggio e poi gestendo una partita mai messa in discussione.
Un successo importante, dopo il ko interno con la Geas, che ha ridato entusiasmo e cancellato le piccole paure che normalmente emergono in casa di una big che viene battuta sul proprio parquet in uno scontro diretto.
La TecMar ha invece lanciato un messaggio importante a sè stessa e alle avversarie: chi vorrà vincere il campionato dovrà fare i conti anche con lei. Soprattutto con una squadra ormai al completo. Il rientro di Picotti ha messo in luce la bontà e soprattutto la lunghezza del roster cremasco. Con tutti gli effettivi a disposizione coach Visconti ha ampia scelta sia a livello tattico che tecnico. Quella scelta, risicata, che lo scorso anno è costata la promozione proprio nella finale dopo una stagione di grande livello.
Ora sul cammino delle azzurre ci sarà Scrivia in trasferta, squadra ostica ma decisamente alla portata. Il tutto con la certezza di acciuffare almeno una delle due squadre che sono ancora a punteggio pieno. Infatti la quarta giornata metterà di fronte le due capolista Milano e Sesto San Giovani in un big match che promette scintille. ( f. b. )