Data:
sabato 22 ottobre 2016
Testata:
La Provincia
Serie A2 femminile Coach Visconti carico. «Stasera con Carugate più spensierate»
CREMA «Dobbiamo essere spensierati e tenere alti i ritmi ». Coach Luca Visconti della TecMar non è affatto abbattuto dopo il ko contro Geas della scorsa settimana.
Come va coach?
«Bene. Questa settimana abbiamo lavorato con tutte le nostre effettive e praticamente è la prima volta che capita in questa stagione. Picotti sembra essere sulla via del totale recupero» .
La sconfitta con Geas nello scontro diretto ha lasciato il segno?
«Direi di no. Ogni campionato è diverso e quindi in questo momento dire chi lotterà per cosa risulta difficile. Geas è una buona squadra e noi dobbiamo capire il nostro reale valore in questo girone. Credo che il livello si sia alzato in modo importante e che ogni partita sia una piccola battaglia. Credo che la cosa peggiore sia stato l’atteggiamento. Ci siamo fatti passare senza opporre troppa resistenza. Credo che la TecMar sia al livello di Geas e che possa tranquillamente batterla. Ci dovrà servire da lezione. In questo momento un po’ tutte le formazioni sono in rodaggio».
Stasera a Crema arriva Carugate.
«Una squadra ancora a zero punti ma che è in netta ripresa. Dopo il ko pesante contro Sesto hanno alzato il livello contro Selargius, una delle squadre che si giocheranno la prima posizione. Noi dovremo scendere in campo serene, tenere sempre alto il ritmo e divertirci. Un occhio di riguardo bisognerà averlo per la lunga Correal che è nel giro della Nazionale e e per l’esperta Stabile». ( f. b. )