Rassegna stampa (articoli registrati prima del 31 agosto 2018)

 
 
 

 Data: domenica 9 ottobre 2016

 Testata: La Provincia

TecMar, una partenza alla grande

A Bolzano c'è partita solo nel primo quarto poi Crema scappa

BOLZANO —Non è stata una passeggiata, ma poco ci è mancato nella prima partita di campionato per la TecMar Crema. Una prova di forza importante che ha dimostrato che le biancazzurre sono una delle squadre più forti del girone e non solo sulla carta. La squadra di coach Vis cont i ha dovuto sudare solamente nella prima parte del match per battere le padrone di casa. Le cremasche hanno sofferto un po’ l’intraprendenza di Ivona Mat ic che ha tenuto a galla l’Alperia nei primi dieci minuti. La TecMar ha comunque giocato in modo intelligente, senza farsi prendere dalla fretta. Dopo il primo quarto concluso avanti di un punticino (18-19) le ragazze biancazzurre hanno cambiato marcia scappando letteralmente nella seconda frazione grazie a velocità in attacco e attenzione in difesa. Di fatto da quel momento in poi non c’è più stata partita. Una scatenata Norma Rizzi si è caricata le compagne sulle spalle e piano piano la TecMar ha preso il largo fino a chiudere avanti di 14 il primo tempo. Nei primi venti minuti in evidenza anche Veinberga e Capoferri, brillanti a canestro e decise nella propria metà campo.

Dopo l’intervallo lungo Crema è scesa in campo ancora più compatta e ha preso letteralmente il largo con addirittura quattro giocatrici in doppia cifra (Veinberga, Capoferri, Caccialanza e Rizzi) fino al 73-41. L’ultimo quarto è stato di pura accademia con la formazione di Visconti che però non ha mai abbassato l’intensità andando a chiudere il match sul 77-49.

Prossimo appuntamento l’esordio casalinga domenica prossima alle ore 18 contro la Geas per il primo big match stagionale.