Rassegna stampa (articoli registrati prima del 31 agosto 2018)

 
 
 

 Data: lunedì 26 settembre 2016

 Testata: La Provincia

Coppa Lombardia femminile.La squadra di coach Visconti vince senza problemi e si aggiudica il quinto posto. La prossima settimana via al torneo Pasquini al PalaCremonesi

Finalmente la TecMar. Successo con Carugate

CREMA — Netto successo per la TecMar Crema, che sfata il piccolo tabù di precampionato che la vedeva sempre sconfitta contro le compagini pari categoria. Anche con sole sei ragazze della rotazione, e dopo nemmeno 24 ore dal match precedente, la formazione di coach Viscont i era oggettivamente troppo forte per un Carugate pur volonteroso ma che tolta l’esperienza della play Stabile e la presenza sotto le plance della nazionale Correal si è dimostrato poca cosa. Quinto posto finale quindi in questa Coppa Lombardia, rivelatasi davvero di alto livello.

Le biancoblù partivano benissimo, con una grande Martina Capoferri da 8 punti in 5 minuti nel 10-4 iniziale. Crema riusciva a giocare in grande scioltezza, si portava sul 16-7 con 4 punti di capitan Caccialanza e poi fino a più 11 col gioco da tre punti di Rizzi dopo uno splendido recupero più assist di Donzelli. La prima metà la TecMar avrebbe potuto comodamente chiuderla con almeno 20 punti di margine. Al 20’ invece era 37-26 a causa di tanti tiri comodi sbagliati, segno della stanchezza e della poca lucidità del momento. Nella ripresa però il calo delle ultime gare non c’è stato. Crema apriva con un break di 7-0 e volava via stavolta davvero fino al più 20, firmato da un altro gioco da tre punti di Rizzi. Il resto del match era pura amministrazione controllata da parte delle cremasche, che davano anche spettacolo e che toccavano il massimo vantaggio sul 71-43, con anche diversi minuti di campo alle giovani Donzelli, Carolina Cerri e Rossi, peraltro tutte autrici di belle giocate.

Ora per Crema una settimana di lavoro nella speranza di recuperare qualche infortunata, e sabato prossimo alle 20.30 al PalaCremonesi la sfida di cartello contro la Pff Ferrara nella seconda semifinale del Memorial Nina Pasquini.(t.g.)