Data:
lunedì 12 settembre 2016
Testata:
La Provincia
Serie A2 femminile. Il primo dirigente delle ragazze cremasche eletto «Grande soddisfazione per me e per tutto il nostro movimento» Intanto nel torneo di Brescia la squadra chiude al terzo posto
TecMar, Manclossi vicepresidente di Lega
di Tommaso Gipponi
CREMA — Una bellissima soddisfazione per la TecMar Crema ma anche per tutto il nostro movimento cestistico. Il presidente cremasco Paolo Manclossi infatti è stato eletto vice presidente e membro del consiglio della Lega Basket Femminile, al termine delle elezioni che si sono tenute sabato a Roma.
«Il candidato presidente, poi vincitore, Massimo Protani ha chiesto la mia disponibilità — dichiara Manclossi — e con lui anche diverse compagini, da nord a sud, tante società che conosciamo bene e con le quali abbiamo ottimi rapporti, in quanto sono ormai tanti anni che facciamo parte della categoria e prendiamo parte alle riunioni della Laga. Ho accettato e sono stato eletto con il massimo dei voti, come membro del consiglio, e vice presidente con delega per la A2, categoria che rappresenterò assieme allo stabiese Marco Gaetano. L’altro vice presidente invece è il veneziano De Zotti in rappresentanza della A1. È una grande soddisfazione per me e per tutto il nostro movimento, tra l’altro erano parecchi anni che non accadeva a un lombardo».
Quali i prossimi programmi? «Intanto sarò a Lucca all’Opening Day della Serie A1. Di lavoro da fare ce n’è parecchio sotto tutti i punti di vista e già ci siamo messi in pista, ma non ci spaventa sicuramente ».
Intanto, tornando al basket giocato, questo week end prime uscite stagionali per la TecMar. Nella prima semifinale del quadrangolare di Brescia è arrivata una sconfitta col Geas per 54-59. Partita praticamente sempre in equilibrio per i primi due periodi (27-27 al 20’), Crema ha provato a scappare con un 11-0 nel terzo quarto, subito rintuzzato però dalle sestesi. Nel finale equilibrato decisivo il break Geas di 9-0 negli ultimi due minuti, contro una Crema anche stanca dalle rotazioni accorciate (fuori per problemi fisici Zagni, Mandelli e Parmesani). Top scorer cremasca Ieva Veinberga con 17 punti, mentre il primo canestro dell’anno, una tripla, è arrivato per mano di capitan Caccialanza. Ieri nella finale per il terzo posto contro contro le padrone di casa della Brixia le cremasche si sono imposte facilmente 59-36 con Capoferri top scorer con 16 punti. In campo negli ultimi minuti anche le giovanissime Rossi, Carolina Cerri, Maiocchi e Visigalli.