Rassegna stampa (articoli registrati prima del 31 agosto 2018)

 
 
 

 Data: sabato 10 settembre 2016

 Testata: La Provincia

Serie C femminile. Nuova stagione con l'obiettivo salvezza

Anche il Bfc al via

Le cremasche agli ordini di Pollice

CREMA — Vacanze finite anche per il Basket Femminile Crema che ha iniziato a prepararsi in vista dell’inizio del campionato di serie C previsto per la seconda settimana di ottobre. Un nuovo coach alla guida della squadra, Antonio Pollice con Giuseppe Bryan Franchi confermato come aiuto allenatore. Ma novità tecnica a parte e comunque scelto nell’ambito di una collaborazione sempre pi ù stretta tra il Basket Team Crema e la società cara al presidente Maderna. Che apparentemente sembra un po’ sfuggire ma che invece è ben presente nei progetti portati avanti dai due sodalizi cremaschi.

Gruppo numeroso quello che ha preso il via che verrà gestito in un ambito di piena collaborazione tra le due società che hanno obbiettivi ben precisi e con comuni interessi. Attorno al nucleo storico si è continuato sulla strada intrapresa lo scorso anno con il coinvolgimento sempre più marcato del settore giovanile con le ragazze impegnate nel campionato di categoria under 18 e in quello senior di serie C oltre che fare da supporto attivo al team guidato da coach Viscont i. Certamente quella con la serie C, per tutte le ragazze coinvolte, propedeutico sotto ogni punto di vista per la loro crescita e maturazione con l’augurio che possano ripercorrere la strada fatta in precedenza da chi oggi è protagonista in serie A2.

Obbiettivo principale quello di mantenere la categoria e con l’esperienza accumulata alzare l’asticella cercando di ritagliarsi spazio tra le partecipanti. Due i gironi da 14 squadre che in base alle posizioni acquisite nella prima fase s’incroceranno poi per determinare le tre promozioni in serie B e le tre retrocessioni in promozione. Atteso, ma come non potrebbe esserlo, il derby tra le cremasche e il Pizzighettone delle tante ex azzurre promosso in serie C ma anche il tradizionale confronto con le realtà provenienti dalle province di Milano (7), Mantova (2), Brescia (1), Bergamo (1) e per chiudere Pavia con una sola squadra.