Rassegna stampa (articoli registrati prima del 31 agosto 2018)

 
 
 

 Data: venerdì 9 settembre 2016

 Testata: CremaOnLine

Basket femminile Crema, la preparazione al prossimo campionato di serie C

di Federico Feola

Vacanze finite anche per il Basket Femminile Crema che ha iniziato a prepararsi in vista dell’inizio del campionato di serie C previsto per la seconda settimana di ottobre. Un nuovo coach alla guida della squadra, Antonio Pollice (vice allenatore anche con la A2 ) con Giuseppe Franchi confermato come vice. Ma novità tecnica a parte continua la collaborazione con il Basket Team Crema che supporta con le proprie giovani la società cara al presidente Maderna.

La preparazione
Al raduno un gruppo “eterogeno” che verrà gestito in piena collaborazione tra le due società. Obbiettivi finalizzati soprattutto a mantenere la categoria cercando di alzare l’asticella rispetto al recente passato ma anche a garantire un ambiente ideale per la crescita ed una ulteriore maturazione soprattutto delle atlete più giovani. Attorno al nucleo storico sarà incrementato il coinvolgimento sempre più marcato del settore giovanile del Basket Team Crema impegnate nel loro campionato di categoria under 18 e già di supporto alla A2 di coach Visconti. Per tutto il gruppo comunque la serie C sarà propedeutico sotto ogni punto di vista.

Il campionato
Ad inizio ottobre parte il campionato. Due i gironi da 14 squadre con una prima fase di qualificazione che determinerà la griglia play-off e play-out. Tre le promozioni in serie B (terzo campionato nazionale) e altrettante le retrocessioni in Promozione. Atteso il derby tra le cremasche e il Pizzighettone delle tante “ex azzurre” promosso in serie C ma anche il tradizionale confronto con le realtà provenienti dalle province di Milano, Mantova, Brescia, Bergamo e Pavia.