Rassegna stampa (articoli registrati prima del 31 agosto 2018)

 
 
 

 Data: giovedì 8 settembre 2016

 Testata: La Provincia

A2 rosa.Il presidente della Pergolettese è anche general manager al Team Crema. «Lavoro duro, ma ho tanto entusiasmo»

Marinelli: «Una TecMar più forte, da primo posto»

di Fabrizio Barbieri

CREMA — Un uomo per due sport. Presidente della Pergolettese calcio e general manager della TecMar basket. Massimiliano Marinelli sorride. «Non è facile, gli impegni sono tanti, ma ho grande entusiasmo».

Come va con il calcio?

«Diciamo che essere presidente presuppone un impegno maggiore rispetto al passato. Il mio ruolo è soprattutto quello di creare interesse attorno alla squadra cercando di riavvicinare il pubblico cremasco ai colori gialloblù e gli sponsor. Sto lavorando duro».

Intanto la squadra di basket sta lavorando in preparazione.

«In questo momento le ragazze stanno spingendo soprattutto sulla parte atletica con il preparatore Arisi. Coach Visconti sta inserendo la palla poco alla volta. Direi che tranne il problema al ginocchio di Mandelli le cose stanno andando per il verso giusto».

La squadra sembra molto forte.

«Lo scorso anno abbiamo fatto un campionato clamoroso, perdendo la promozione di soli due punti. Il tutto con un roster ridotto a sei giocatrici. In questa stagione abbiamo confermato tutte e aggiunto due big come Capoferri e Picotti. Due ex che quindi non hanno bisogno di adattamento. Vogliamo arrivare lontano».

Obiettivo promozione.

«Decisamente. Vogliamo fare meglio dello scorso anno, in cui abbiamo perso in finale...». La concorrenza? «Nessuna ammazza campionato, ma tre quattro formazioni di livello, Geas su tutte».

La parte più difficile?

«Dovrà essere bravo coach Visconti a lavorare sulla testa delle ragazze. Noi siamo la favorita del girone e tutte contro la TecMar vorranno fare la partita della vita. Servirà attenzione e grande maturità, sono certo che a ottobre saremo pronti anche in questo senso».