Data:
mercoledì 31 agosto 2016
Testata:
CremaOnLine
La Tec-Mar accende i motori. Iniziata la preparazione sotto la regia di Visconti
di Federico Feola
Vacanze finite per la Tec-Mar Crema. Il gruppo, sotto la regia di coach Visconti, ha iniziato la preparazione per affrontare al meglio il campionato dopo l’entusiasmante stagione scorsa che ha visto la compagine cremasca sfiorare la promozione in A1.
Il punto del presidente
“Siamo consapevoli che il ripetersi sia sempre molto difficile – spiega il presidente Paolo Manclossi - ma siamo convinti di potere essere ancora all’altezza del campionato che ci attende. Il girone secondo me è più livellato verso l’altro rispetto allo scorso anno. Nessuna delle formazioni già incontrate si sono indebolite, anzi l’impressione e che tutte si siano attrezzate per essere competitive e le nuove avversarie Empoli e Orvieto certamente alla stessa altezza. Mi aspetto un bel campionato, interessante e di buonissimo livello caratterizzato da un sostanziale equilibrio. Non c’è più una corazzata come Broni ma tante ottime squadre tra le quali, senza peccare di presunzione, sono convinto che ci potremo stare anche noi”.
La preparazione
Un paio di settimane di lavoro fisico e atletico abbinato alla parte tecnica-tattica e poi ci sarà il primo appuntamento “agonistico” con un quadrangolare che vedrà come avversarie Geas (A2), Brixia e Giussano (B). Seguirà poi l’impegno di “Coppa Lombardia” con le sei formazioni lombarde di A2 che si assaggeranno in una anteprima in cui però si respirerà già aria di derby-campionato. Al termine di questo periodo di preparazione, la settimana precedente all’esordio come da tradizione consolidata, siamo alla 16ª edizione, la disputa del “Pasquini” con Geas, Vicenza e Ferrara a fare compagnia alla formazione di coach Visconti.