Data:
lunedì 18 luglio 2016
Testata:
La Provincia
Il dirigente e sponsor delle cremasche: «Vogliamo arrivare in serie A1 Non sarà facile, visto che saremo la squadra da battere quest'anno Ci siamo rinforzati e ora aspettiamo di rinnovare le ultime ragazze»
«È la TecMar la favorita». Il gm Marinelli già carico
di Tommaso Gipponi
CREMA — Gruppo praticamente quasi chiuso per la TecMar Crema. In attesa di definire le ultime conferme, e dopo le acquisizioni di peso, coi ritorni di Capoferri e Picotti, proviamo a tracciare un bilancio col direttore generale del club, nonché patron del main sponsor TecMar, Massimiliano Marinelli. «Abbiamo deciso di rinnovare l’accordo di sponsorizzazione per cercare di realizzare il nostro sogno, conquistare la serie A1. L’obiettivo è fare meglio dello scorso anno, e considerato com’è andata c’è un solo risultato possibile».
Per centrarlo sul mercato vi siete orientati su giocatrici di sicura affidabilità.
«Due ritorni importanti cercati e voluti dalla società per completare al meglio la rosa dello scorso anno. Ora dobbiamo solo chiudere con i rinnovi e potremo dare a coach Visconti un gruppo completo per affrontare un campionato che comunque sarà difficile, ma dove al m omento non vedo una squadra che possa ammazzare il torneo da subito come è stata Broni l’anno scorso. Ci sono squadre forti certo, come Sesto San Giovanni, ma ritengo anche che i favoriti del girone A siamo noi. Dovremo fare quindi attenzione a tutte le incognite e tutti i dettagli, e considerare che tutte le avversarie vorranno mettersi in mostra giocando contro di noi».
Un campionato poi che geograficamente presenta diverse novità.
«Ritengo sarebbe stato meglio un girone come quello dello scorso anno, con le venete invece delle squadre del centro sud, anche se tecnicamente migliori, come Vicenza che ha tutte le intenzioni di fare una squadra importante. Ci sarebbero stati meno problemi logistici».
E intanto, a questo proposito, è proprio delle ultime ore la notizia di una modifica della composizione dei gironi precedentemente comunicata. Empoli e Orvieto passano infatti al Girone A, e saranno avversarie della TecMar, che invece non troverà più Salerno e Stabia, inserite nel B con le squadre del nord est e della dorsale adriatica. Sono anche state riaperte le iscrizioni, nella speranza di trovare una squadra che voglia cimentarsi con questa categoria, e rendere quindi il girone A da 14 squadre come quello B. Altrimenti, c’è il rischio concreto che il primo raggruppamento abbia una squadra in meno.