Logo Basket Team Crema

Rassegna stampa (articoli registrati prima del 31 agosto 2018)

 
 
 

 Data: sabato 9 luglio 2016

 Testata: Il Nuovo Torrazzo

BASKET TEAM CREMA

Due ritorni eccellenti

Due ritorni eccellenti in casa Basket Team Crema, che di-ventano tre se consideriamo anche il rinnovo, ed è l'ottava stagione consecutiva, dell'abbinata col main sponsor TecMar del patron Massimiliano Marinelli, un binomio ormai consolidato e che negli anni è diventato vincente.

Crema riporta a casa dopo solo una stagione due pezzi da 90 della propria storia recente, Martina Capoferri e Martina Picot-ti. La prima, 25 anni da Soncino, aveva lasciato Crema per provare l'avventura in A1 con la maglia di Vigarano, un'esperienza che l'ha sicuramente rafforzata sotto tutti i punti di vista. "Son contenta di rientrare a far parte del gruppo — è il commento della stessa Capoferri —. Ripetere la splendida annata passata sarà molto difficile, ma ho comunque grandissima fiducia nelle ragazze e nello staff, ci conosciamo benissimo, ognuna sa quello che può dare e sa mettersi a disposizione. L'esperienza lontano da casa è stata importante, sicuramente diversa per me e mi ha permesso di confrontarmi con un più alto livello fisico e tecnico, oltre che mentale. Una stagione intensa e per certi versi non facile, ma di cui sono molto grata e da cui penso di aver imparato molto".

Martina Picotti invece aveva lasciato la TecMar per approdare al Sanga Milano e poter gestire meglio i suoi impegni di lavoro: "Per me è un po' come tornare a casa —commenta l'ala-pivot friulana — in una società e con delle compagne che per me, nei quattro anni che ho giocato qui, sono stati come una famiglia. Finita questa stagione ho dovuto fare delle considerazioni lavorative e il Basket Team mi è venuto incontro facendo un'offerta davvero difficile da non accettare, sia dal punto di vista della squadra sia degli obiettivi. Torno sicuramente con la voglia di vincere e togliermi assieme alle mie compagne più soddisfazioni possibile. La promozione sarebbe il migliore dei risultati e voglio raggiungerla, anche se sarà difficile visto come si sono rinforzate le altre squadre. Questo gruppo però sarà capace di stupire come ha sempre fatto".

Con questi due ritorni e la probabile riconferma in blocco del nucleo della scorsa annata, la rosa è praticamente fatta per la TecMar. L'unica casella lasciata ancora di-sponibile è quella della straniera: si sta provando a convincere leva Veinberga a tornare per un'altra stagione. Se tutti i tasselli andranno al loro posto, coach Visconti avrà per le mani una vera e propria "Ferrari", con tantissima qualità ma soprattutto tantissima profondità, con un roster a 10 giocatrici tutte potenzialmente titolari, indispensabile però se si vuole davvero stare davanti fino in fondo.