Rassegna stampa (articoli registrati prima del 31 agosto 2018)

 
 
 

 Data: mercoledì 6 luglio 2016

 Testata: La Provincia

Serie A2 femminile. Dopo Capoferri, rientra alla base anche la ‘seconda' Martina: «Progetto ambizioso, ci sto anch'io»

Team Crema, torna Picotti

di Tommaso Gipponi

CREMA — Secondo ritorno di lussoperla TecMarCrema,che dopo Martina Capoferri ritrova, anch’ella dopo solo una stagione di lontananza, l’omonima Martina Picotti. La lunga udinese, da anni trapiantata in Lombardia, lo scorso anno lasciò Crema solo per motivi di lavoro, accasandosi al Sanga Milano dove ha disputato una buonissima stagione. Se a posto fisicamente, Picotti è una di quelle giocatrici che a livello di A2 possono sicuramente spostare gli equilibri, come ampiamente dimostrato nel suo precedente quadriennio cremasco

«Tornare a Crema per me è come tornare a casa – commenta la ventiseienne ala-pivot - nei 4 anni precedenti la società e soprattutto le ragazze sono state come una seconda famiglia. Terminata l’ottima stagione al Sanga ho dovuto fare delle considerazioni soprattutto in ambito lavorativo e Crema mi è venuta incontro facendo un’offer - ta davvero difficile da non accettare, sia dal punto di vista della squadra sia degli obiettivi. Torno sicuramente con la voglia di vincere e togliermi assieme alle mie compagne più soddisfazioni possibili. Ritrovare Visconti mi fa molto piacere perché so che mi metterà nelle condizioni di esprimermi al meglio ed essere utile alla squadra. Non posso negare che la promozione sarebbe davvero il migliore dei risultati ed un obiettivo personale che mi piacerebbe raggiungere, ma sarà sicuramente difficile visti i roster delle altre squadre. Credo comunque che questo gruppo sarà capace di stupire come ha sempre fatto nelle stagioni precedenti»

Coi ritorni delle due Martine, Picotti e Capoferri, gran parte della campagna acquisti delle biancoblù è già fatta, al netto delle riconferme per intero del blocco dello scorso anno. Se così sarà, coach Visconti avrà a disposizione una rosa davvero lunga e completa in ogni reparto. L’unica altra possibile aggiunta al momento sarebbe un terzo ritorno, quello di Ieva Veinberga, che ha già fatto sapere che se tornasse in Italia ancora per una stagione vorrebbe solo la maglia della TecMar, con cui si è trovata benissimo nella trionfale cavalcata scorsa. A quel punto, Crema non potrebbe che partire come favorita per la vittoria del prossimo campionato, una responsabilità che, dopo la crescita esponenziale delle ultime stagioni, non può e non deve spaventare nessuno in casa biancoblù.