Data:
lunedì 4 luglio 2016
Testata:
La Provincia
A2 femminile: in casa TecMar rientra Capoferri
di Tommaso Gipponi
CREMA – Due notizie importanti da casa Basket Team Crema. La prima è il rinnovo dell’accordo col main sponsor TecMar, l’azienda di Crespiatica del patron Massimiliano Marinelli che affiancherà il sodalizio biancoblù per l’ottava stagione consecutiva. La seconda, e primo movimento in entrata, il ritorno a Crema di Martina Capoferri, dopo l’annata d’esperienza in A1 a Vigarano. Un ritorno importante quello della venticinquenne di Soncino, cresciuta cestisticamente in biancoblù, e che proverà a dare una mano determinante a realizzare il sogno di tutta la società e delle compagne, centrare la promozione in A1.
«Son contenta di rientrare a far parte del gruppo la prossima stagione. In quella passata hanno disputato una stagione straordinaria, sarà sicuramente difficile ripetersi perché confermarsi è sempre complicato e perché il livello sarà molto alto, con tante squadre rinforzate e competitive. Io comunque ho grandissima fiducia nelle ragazze e nello staff, ci conosciamo benissimo, ognuna sa quello che può dare e sa mettersi a disposizione. Son certa che faremo del nostro meglio per stupire ancora. L’esperienza a Vigarano è stata importante, sicuramente diversa rispetto a quanto ero abituata. Mi ha permesso di confrontarmi con un livello fisico e tecnico più elevato e dal punto di vista mentale a gestire diverse situazioni. Una stagione intensa e per certi versi non facile ma di cui sono molto grata e da cui penso di aver imparato molto».
In via di definizione gli accordi per le riconferme delle altre ragazze della rosa, che probabilmente verranno ufficializzati nei prossimi giorni. La prossima settimana poi riunione di Lega Basket Femminile al termine della quale ci sarà il quadro completo delle partecipanti alla prossima serie A2 e la composizione esatta dei due gironi.