Rassegna stampa (articoli registrati prima del 31 agosto 2018)

 
 
 

 Data: venerdì 13 maggio 2016

 Testata: La Provincia

Il presidente Manclossi: «Stagione straordinaria. In questi anni ci siamo tolti tante soddisfazioni La società è cresciuta ed è conosciuta ovunque. Abbiamo un grande gruppo dentro e fuori»

TecMar caldissima. «Pronte per la finale»

CREMA —A distanza di otto anni il Basket Team Crema torna a disputare una finalissima per la promozione in serie A1. Tra quel grande risultato e oggi c’è stata di mezzo anche una retrocessione e con essa una scommessa ampiamente vinta. Con a fianco il sostegno della Tec-Mar il cui marchio l’ha accompagnata la società cremasca torna dunque in lizza per la promozione nella massima serie. Chiediamo al presidente Paolo Manclossi come si sta vivendo questo momento: «Naturalmente con grande soddisfazion e e un pizzico d’orgoglio. È il punto di arrivo di un percorso che ci ha impegnato molto ma che oggi vede premiati tutti i nostri sforzi. Possiamo dire che è la classica ciliegina sulla torta di una stagione incredibile che non potremo mai dimenticare. I numeri che l’hanno caratterizzata sono li da vedere. Il secondo posto, le Final Four di Coppa Italia, i quattro successi nei playoff, le 26 vittorie su 30 gare disputate e ora questa finale dove sono convinto le nostre ragazze onoreranno al meglio».

Quando si raggiunge un tale risultato i meriti sono tanti ma c’è un particolare segreto?

«Sicuramente la qualità tecniche ed il talento della nostra squadra è di alto livello ma è soprattutto la compattezza, la solidità ed il carattere del gruppo che ci ha permesso di arrivare fino in fondo con pieno merito. E tutto questo un grazie va fatto indistintamente a tutte le 12 ragazze, dalla prima all’u l ti ma , dalle veterane, a chi è arrivata in questa stagione ed alle giovanissime aggregate che hanno dato il loro prezioso contributo. Ma per ottenere certi risultati diventa fondamentale il lavoro di regia che è stato svolto con grande passione e competenza da coach Visconti insieme a Daniela Doldi e Giancarlo Arisi. Luca è arrivato da noi tre anni fa iniziando la propria esperienza da head coach. Beh possiamo dire che scelta migliore non potevamo farla ed oggi siamo molto contenti di poter condividere con lui il traguardo raggiunto».

Quando si raggiungo certi risultati di riflesso non può esserci che una parte di gratificazione societaria.

«Certamente e non possiamo nasconderla. Queste ragazze ci hanno abituati da sempre a vivere emozioni forti anche nel recente passato ma in questa stagione si sono proprio superate. La società di riflesso sta vivendo un bel momento in termini di visibilità e di riconoscimenti anche a livello nazionale il che naturalmente non può che farci grande piacere. Una situazione che ci sembra giusto e doveroso condividere però anche con chi ci ha permesso e ci permette di viverla e a cui va il nostro ringraziamento. In particolare alla TecMar della famiglia Marinelli diventato nel tempo il marchio identificativo della nostra realtà e che in questa stagione è stato affiancato da quello della Parkin Graf. Un binomio questo che visti i risultati e le premesse potrebbe diventare sempre più vincente grazie ai dirigenti Massimiliano Marinelli e Roberto Sudati».

Adesso sotto con La Spezia: «Senza timori riverenziali. Da tempo giochiamo ogni partita per vincerla e non credo che cambierà la filosofia o l’atteggiamento della gara. La Spezia è una grande squadra ed anche se non abbiamo del tutto digerito la sconfitta in Coppa penso che le prossime gare saranno ben diverse da quella giocate a Broni. Loro certamente cercheranno di esprimersi meglio rispetto a quell’occasione ma anche noi penso abbiamo nascosto parecchio, pur senza volerlo, delle nostre potenzialità. Mi dispiace per le assenze di Alice e Cecilia ma sono convinto che chi andrà in campo saprà dare il massimo anche per loro. A questo punto sono convinto che le nostre ragazze saranno un osso duro anche per la formazione ligure». Tifosi caldi? «Domenica si comincia con gara uno in programma a La Spezia e per l’occasione la società ha organizzato un pullman per la trasferta. Gara due si svolgerà a Crema giovedì alle 21 e rappresenterà l’ultima partita al PalaCremonesi dove sicuramente sarà presente il pubblico delle grandi occasioni».