Data:
mercoledì 13 aprile 2016
Testata:
CremaOnLine
Tec-Mar, sconfitto Castelnuovo Scrivia 63-57. Sabato i quarti di finale dei play off
di Federico Feola
Non abbassa la guardia la Tec-Mar Crema cogliendo il 22 successo in una “regolar season” da incorniciare e che l’ha portata a conquistare un prezioso secondo posto alle spalle di una imbattuta Broni e con otto lunghezze di vantaggio sulle immediate inseguitrici, Milano e Vicenza. Nell’ultima gara disputata davanti al pubblico amico, le azzurre di coach Visconti hanno superato Castelnuovo Scrivia per 63-57 al termine di una gara che ha visto la formazione ospite impegnare seriamente le cremasche.
Incontro ostico
Se ci si poteva aspettare una classica gara senza particolare interesse data la situazione di classifica delle due formazioni il campo ha smentito quelle che potevano essere le premesse della vigilia. Ne è venuta fuori una partita equilibrata che solo nei minuti finali ha visto le padrone di casa prevalere sulla formazione ospite che in vantaggio di 5 punti non riusciva a frenare la voglia di vittoria del team cremasco. Nell’ultimo successo in una gara complessivamente ben giocata a mettersi particolare evidenza oltre alla solita Ieva Veinberga (20 p.ti), è stata la rientrante Cecilia Zagni (mvp con 21 p.ti) in campo per 40’.
I Play off
Sabato prossimo iniziano i quarti di finale play-off che si disputeranno al meglio delle tre gare. Sul parquet del PalaCremonesi la Tec-Mar affronterà la compagine dell’Alpo Villafranca, settima in graduatoria e una delle poche, con Costa Masnaga e la capolista Broni capace di fermare la corsa della nostra compagine. Da quella sconfitta in terra veneta, maturata dopo un supplementare all’inizio di stagione, per Caccialanza e compagne sono arrivate 21 vittorie e la situazione è decisamente cambiata anche se la fase promozione azzera tutto quello che è successo prima e si comincia tutto da capo. Sabato dunque, con inizio alle ore 21, inizia quella che rappresenta una nuova avventura che mette in pallio una promozione in A1. La gara di ritorno si disputerà mercoledì 21 aprile a Villafranca e nel caso fosse necessaria una terza partita le due squadre torneranno ad incontrarsi a Crema domenica 24, alle ore 18.
Continuare ad essere protagonisti
“Centrare i play-off era un obbiettivo – commenta il presidente Paolo Manclossi - che abbiamo raggiunto con pieno merito e nel modo migliore. Essere arrivati secondi ci mette nelle condizioni migliori dal punto di vista logistico dandoci la possibilità di avere la possibilità di giocare 2 gare su 3 davanti ai nostri tifosi. E’ vero che il fattore campo non è mai determinante quando si arriva a questo punto ma noi ce lo teniamo ben stretto. Massimo rispetto per le avversarie in lizza con noi per arrivare allo spareggio promozione ad incrocio con l’altro girone, a cominciare con l’Alpo e se andremo avanti con le eventuali prossime avversarie, ma allo stesso tempo massima fiducia nelle nostre ragazze. La squadra sta bene e arriva a questo importante appuntamento in ottime condizioni. Naturalmente stiamo con i piedi per terra ma senza con questo nascondere la voglia di continuare ad essere protagonisti fino in fondo”.