Rassegna stampa (articoli registrati prima del 31 agosto 2018)

 
 
 

 Data: mercoledì 16 marzo 2016

 Testata: La Provincia

A2 donne: Tec-Mar, un finale di stagione tutto da vivere

Una vittoria sabato sera in casa con Bolzano (squadra in striscia negativa) vorrebbe dire mettere al sicuro il secondo posto, per poi preparare in piena serenità i playoff curando anche il pieno recupero di chi si trascina qualche acciacco

di Tommaso Gipponi

CREMA — Per la seconda volta in questa stagione la TecMar Crema deve risollevarsi da due sconfitte consecutive, ma la situazione ora è ben diversa. Se nel primo caso si trattava di stop contro pronostico per una squadra, Crema, che stava ancora cercando un’identità contro Costamasnaga e Alpo (poi ampiamente superate nelle sfide di ritorno) le due recenti sconfitte contro La Spezia in Coppa e a Broni sono hanno avuto un sapore ben diverso. Crema ha lottato sempre fino alla fine impensierendo parecchio le due migliori squadre di tutta la serie A2.

Con questa consapevolezza le biancoblù tornano ad affacciarsi al campionato con subito un obiettivo da conquistare: chiudere definitivamente o quasi la pratica secondo posto con un successo sabato sera nella gara che le vedrà opposte alle 20.30 alla Cremonesi a un Bolzano che appare in grandissima difficoltà.

Le altoatesine vengono da una serie di cinque sconfitte di fila e non sembrano proprio avere le armi per contrastare la TecMar, a patto che quest’ultima approcci la gara nel modo corretto.

Si spera di archiviare matematicamente la seconda piazza quanto prima, di modo da regalarsi delle ultime giornate dove poter sperimentare nuove soluzioni in vista dei playoff, e magari concedere del riposo a qualche ragazza un po’ acciaccata. Le ultime avversarie saranno Milano (sempre comunque la quarta forza del torneo, nell’infrasttimanale di giovedì 24 marzo) e Albino in trasferta dopo il riposo pasquale, prima di chiudere col turno casalingo col Castelnuovo Scrivia. Poi ci saranno i playoff, con Crema che avrà sicuramente la prima partita in casa, ma contro un’avversaria che è ben lontana dall’essere definita. Dopo le prime quattro infatti in classifica c’è un’autentica voragine, e per le posizioni dalla quinta all’ottava sono ancora teoricamente in corsa ben sette squadre. Crema dovrà comunque sempre pensare a se stessa, giocare ogni partita per vincerla, per non perdere quella mentalità che è stata uno dei motivi di questo fantastico secondo posto all’interno del quale, lo ricordiamo, ha trovato spazio anche una striscia record di 13 vittorie consecutive.