Rassegna stampa (articoli registrati prima del 31 agosto 2018)

 
 
 

 Data: venerdì 4 marzo 2016

 Testata: CremaOnLine

Appuntamento storico per la Tec-Mar Crema. Sabato le cremasche affronteranno La Spezia nelle Final Four di Coppa Italia

di Federico Feola

La Tec Mar Crema è pronta ad affrontare le “Final Four” di Coppa Italia in programma nel fine settimana a Broni. L’importante appuntamento organizzato dalla Lega Basket Femminile vedrà impegnate nelle due semifinali il Basket Team Crema contro La Spezia e le “padrone” di casa del Broni opposte a Ferrara. A disputarsi l’accesso alla finalissima sono arrivate le attuali quattro migliori formazioni della A2 che occupano i primi due posti nelle classifiche dei due gironi della categoria. Il programma prevede per sabato 5 marzo le due semifinali: alle ore 18 Tec-Mar Crema - La Spezia e alle 20.15 Broni-Ferrara; domenica 6 marzo, alle ore 18, la finalissima.

Cammino straordinario
Per la Società cremasca si tratta di un appuntamento storico che entra di diritto, insieme alle promozioni conquistate nel tempo ed alla finalissima per la A1 di alcune stagioni fa, tra le pagine più importanti nella sua quasi trentennale storia. Reduci da uno straordinario cammino in campionato le cremasche arrivano all’appuntamento con la consapevolezza di potersi giocare tutte le proprie carte. Le favorite, come del resto all’inizio del campionato, sono le altre formazioni ma siamo certi che le ragazze di coach Visconti faranno di tutto per sfatare quelli che sono i pronostici della vigilia. Per il fattore campo ma non solo, Broni è certamente la favorita seguita da La Spezia, entrambe imbattute in campionato.

Qualificazione di prestigio nell’anno di Città europea dello sport
“Siamo orgogliosi – commenta il presidente Paolo Manclossi - di prendere parte a queste Final Four. Le ragazze se le sono meritate ampiamente ed ora possono vivere questa esperienza, sfiorata lo scorso anno, qualunque sia il risultato finale, da protagoniste. Non capita spesso che lo sport di casa nostra raggiunga certi risultati ed esserci arrivati nell’anno di Crema Città Europea dello Sport crediamo che sia il modo migliore per rappresentare la vivacità del movimento sportivo della nostra città anche ai massimi livelli. Tra l’altro siamo riuscita ad organizzare una carovana azzurra significativa che porterà nella cittadina pavese, oltre che molti dei nostri affezionati sostenitori, un’ampia rappresentanza del nostro settore giovanile con la speranza che tra loro, come già presenti nella nostra squadra, ci sia qualche ragazzina in grado di ripercorrere la stessa strada”.