Rassegna stampa (articoli registrati prima del 31 agosto 2018)

 
 
 

 Data: giovedì 25 febbraio 2016

 Testata: CremaOnLine

Tec-Mar, sconfitta la Selargius. Cremasche seconde in classifica a 6 punti dalla vetta

di Federico Feola

Continua a stupire la Tec-Mar Crema siglando l’undicesimo successo consecutivo contro la Selargius. La gara era giustamente temuta dalle cremasche per il valore dell’esperta formazione sarda in lotta per un posto play off ma anche per le non perfette condizioni fisiche di alcune giocatrici. Ma alla fine il carattere della squadra cremasca e la maturità raggiunta nel gestire anche le situazioni più complicate a premiato le ragazze di coach Visconti. Il tutto alla vigilia di un tour de force che vedrà impegnate le cremasche nei prossimi 15 giorni: domenica 28 marzo, al PalaCremonesi le azzurre affronteranno il Vicenza, sabato 5 marzo giocheranno a Broni la semifinale di Coppa Italia contro La Spezia.

L’incontro
Gara controllata per 3/4 abbastanza agevolmente con un vantaggio mantenuto in doppia cifra fino ad un +12 rassicurante. Buoni i parziali (18-10, 34-24, 49-37) ma evidentemente per quello che è successo nell’ultimo periodo non sufficiente per chiudere definitivamente i conti. La determinazione della formazione sarda, cui va dato merito, in parte favorita da un evidente calo di tensione e mancanza di lucidità in casa cremasca ha portato le due squadre ad affrontare l’ultimo minuto in perfetta parità con un parziale favorevole alle sarde di 14-2. Sul 51 a 51 le due squadre hanno affrontato le ultime fatiche in un clima elettrizzante e ad alta tensione emotiva. In questo frangente Caccialanza e compagne hanno però trovato la freddezza e la lucidità per gestire al meglio una situazione diventata assai complicata con un 6-0 che ha chiuso definitivamente la contesa.

Partita sofferta
“Abbiamo sofferto più del dovuto ma ci può stare – commenta il dirigente Luciano Denti - contro di noi tutti vogliono fare bella figura e danno il massimo e non è facile riuscire sempre ad essere ad alto livello. Comunque non posso che complimentarmi ancora una volta con le nostre ragazze per la prova di carattere dimostrata e la capacità di riprendere in mano una situazione diventata un po' difficile. Prendiamo i due punti e ci prepariamo con fiducia e la massima serenità ad affrontare i prossimi impegni”.