Data:
martedì 23 febbraio 2016
Testata:
La Provincia
Serie A2 femminile.Al PalaCremonesi arrivano le sarde, obiettivo centrare l'11esima vittoria
TecMar oggi in campo. Alle 17.45 con Selargius
CREMA — Nel pomeriggio, inizio alle ore 17,45 per dare la possibilità alla formazione ospite di rientrare in Sardegna, torna in campo la Tec- Mar Crema per il posticipo della gara contro il Selargius San Salvatore. Un posticipo divenuto necessario per impegni reciproci di convocazioni nelle rappresentative nazionali (Parmesani per le azzurre e la Ljubrnovic per le sarde). Obiettivo per Caccialanza & C è quello di allungare la serie positiva (siamo a 10 successi consecutivi) che consentirebbe alle ragazze di coach Visconti di mantenere Vicenza (avversaria nel prossimo turno domenica prossima al PalaCremonesi) a distanza di sicurezza. Un modo per consolidare la propria seconda posizione in vista della parte finale della regolar season.
Un impegno quello che attende la formazione azzurra non facile ma da affrontare con la solita concentrazione e la determinazione senza pensare per il momento ai prossimi importanti impegni (Vicenza, Coppa Italia e Broni i successivi appuntamenti per un fine febbraio e inizio marzo da vivere intensamente). La formazione sarda è in lotta per un posto playoff ed è squadra solida e sufficientemente esperta con la propria straniera Ljubrnovic tra le migliori realizzatrici del campionato (333 p.ti 18 media). Massimo rispetto dunque ma allo stesso tempo con la consapevolezza che questo Basket Team Crema ha tutte le carte in regola per affrontare nel modo giusto questo ostacolo.
«Il morale è alto» dice il dirigente Luciano Denti «e la squadra è pronta ad affrontare questo nuovo impegno. Nonostante un periodo caratterizzato da qualche imprevisto e da quelli che sono i mali di stagione dopo la trasferta di Pordenone le ragazze sono riuscite ad allenarsi con continuità e il tempo dovrebbe averci aiutato a ritrovare una condizione migliore».
Dopo l’impegno odierno siete attesi da un tour de force assai impegnativo. Come state vivendo questo momento. «Come sempre con la massima serenità e il necessario equilibrio cercando di rimanere con i piedi per terra. Non possiamo nascondere che siamo molto fiduciosi di poter continuare ad essere protagonisti certi che le nostre ragazze daranno sempre il massimo per riuscirci. Ci piace però affrontare gli ostacoli uno per volta. Oggi contro Selargius dobbiamo dare il massimo. Poi penseremo ai prossimi impegni».