Data:
giovedì 18 febbraio 2016
Testata:
La Provincia
SERIE A2 FEMMINILE
«Una TecMar normale che fa cose eccezionali»
Coach Visconti: «Dopo dieci vittorie non possiamo ancora tirare il fiato e in Coppa ci proveremo»
CREMA —«Siamo un gruppo normale che sta facendo cose eccezionali». Coach Luca Visconti non usa termini trionfalistici parlando della sua TecMar. «Certo, dieci vittorie di seguito in serie A2non sono poche, ma la strada è ancora lunga».
Siete in uno stato di forma eccellente.
«Stiamo vincendo, anche se nelle ultime due partite non siamo stati brillanti come in altre occasioni. Purtroppo la situazione generale non è troppo brillante. Zagni ha un problema alla spalla che la terrà ferma almeno fino a marzo.Nelle scorsesettimanepoi è stato un continuo ammalarsi. Veinberga e Cerri hanno giocato febbricitanti, ma durante la settimana a turno tutto sono restate a riposo per l’influenza».
Comunque sia non avete mai mollato.
«Questa è la bella notizia. La squadra ha fatto quadrato continuando a spingere. Non è stato facile ma siamo riusciti a proseguire su un binario vincente».
Ora giocherete martedì contro Selargius. I sei punti di vantaggio dalla terza vi permettono di gestire meglio le energie.
«In realtà la gara contro le sarde sarà molto molto importante. Lo dico perchè precede un ciclo davvero molto impegnativo a partire dalla nostra prima inseguitrice Vicenza. Per questo motivo non dobbiamo distrarci cercando di mantenere il vantaggio, magari sperando di aumentarlo. Sulla nostra strada, oltre Vicenza, ci sarà anche Broni che è ancora a punteggio pieno. Quella è una gara jolly, speriamo di poter essere i primi a batterli in stagione. Dopo il tour de force e la Coppa Italia potremo pensare di dosare le forze».
Parliamo proprio di Coppa Italia. Ambizioni?
«Si parte il 5 marzo controLaSpezia. Sarà un appuntamento dai due volti. Da una parte la gioia di godersi questo trofeo come un premio, per le ragazze e per la società che da tanto tempo stanno lavorando molto bene. Il secondo aspetto è quello dell’ambizione e della voglia di fare bene. Ci proveremo, con la consapevolezzache difronte avremo tre super squadre. Broni e La Spezia non hanno mai perso, mentre Ferrara è caduta solo una volta in stagione. Bastano questi dati per fare capire quanto sarà dura». (f.b.)