Rassegna stampa (articoli registrati prima del 31 agosto 2018)

 
 
 

 Data: mercoledì 27 gennaio 2016

 Testata: CremaOnLine

Tec-Mar Crema, settimo sigillo consecutivo. A farne le spese l'Alp Villafranca, sconfitta per 66 a 52

di Federico Feola

Continua lo stato di grazia della Tec Mar Crema che ottiene la settima vittoria consecutiva, allungando la serie positiva di 24 punti su 26 a disposizione nelle ultime 13 gare. Sconfitta l’Alpo Villafranca e consolidata la seconda posizione in  classifica, mettendo 6 punti di vantaggio tra sé e le più immediate inseguitrici Vicenza e Milano. Sicuramente un buon margine di vantaggio che ora le ragazze guidate da coach Visconti saranno chiamate a difendere nelle restanti partite per poter affrontare la fase play off con un vantaggio di fattore campo importante. Domenica prossima trasferta a Marghera, squadra di buonissimo livello in lotta per entrare a far parte delle migliori che si contenderanno a fine stagione la finale promozione.

La partita
Voglia di rivincita ma soprattutto di continuare da protagonista il campionato. Queste le intenzioni di Caccialanza  e compagne alla vigilia della gara contro la formazione veneta. Massimo rispetto per l’avversaria di turno ma consapevolezza nei propri mezzi anche se all’incontro la squadra ci arrivava con qualche problema fisico da parte di alcuni elementi. E sicuramente questo fatto ha in parte condizionato la prestazione della squadra che pur giocando una gara di sostanza è apparsa meno brillante ma soprattutto meno concreta del solito. Ad una fase difensiva sempre positiva e sufficientemente attenta questa volta non ha avuto analoga risposta in fase di realizzazione con parecchi errori inusuali. Tutto questo ha permesso alle ospiti di rimanere in una partita che pur sempre controllata dalle padrone di casa che tranne nel primo periodo chiuso sul 14-13 per le venete nel proseguo della gara non hanno mai dato l’impressione di poter essere messa in difficoltà. Al termine il risultato finale che ha premiato la Tec-Mar Crema con un 66-52.

La soddisfazione della dirigenza
“Sapevamo di non essere al meglio – commenta il dirigente Luciano Denti - per la non perfetta condizione fisica di alcune ragazze. Poi c’è stato anche l’infortunio a Cerri che è dovuta uscire nella fase iniziale a complicare un pò le cose. Tutto questo sicuramente ha pesato un pò sulla prestazione delle ragazze che però sono state brave dopo un inizio sotto tono a riprendere in mano la situazione ed a gestire nel migliore dei modi una gara che avrebbe potuto riservarci qualche brutta sorpresa. Intanto abbiamo messo alle spalle un’altra gara e aumentato la distanza dalle nostre più dirette inseguitrici con le quali abbiamo anche a favore lo scontro diretto. Meglio di così non potrebbe andare”.