Rassegna stampa (articoli registrati prima del 31 agosto 2018)

 
 
 

 Data: domenica 24 gennaio 2016

 Testata: La Provincia

Alle 18 al PalaCremonesi la squadra di coach Visconti contro Villafranca può consolidare il secondo posto. Una partita da non sottovalutare

TecMar, che occasione

A Crema arriva l'Alpo: vietato distrarsi

CREMA – Due punti assolutamente da non farsi scappare per la TecMar Crema, che questo pomeriggio riceve alla Cremonesi alle 18 un Alpo Villafranca da non sottovalutare ma che appare lontano dal suo momento migliore. Le veronesi non attraversano certo un buon periodo, vengono da una sanguinosa sconfitta casalinga contro la Virtus Cagliari, che così al quindicesimo tentativo è riuscita a centrare la prima vittoria in campionato. In più, in settimana l’Alpo ha rescisso i contratti di Alice Richter e Marina Fumagalli, due giocatrici molto importanti nelle rotazioni di coach Soave. Crema dal canto suo, oltre ad attraversare un grande momento di forma che l’ha portata a vincere le ultime 5 gare consecutive e 11 delle ultime 12, ha anche voglia di vendicarsi. L’andata in Veneto infatti se l’aggiudicarono le avversarie, al supplementare dopo aver rimontato un vantaggio quasi in doppia cifra negli ultimi 5 minuti a un Basket Team che era ancora in cerca di una propria identità.

Tanta acqua è passata sotto i ponti da allora. Chiaro, parliamo di serie A2 e a questo livello partite scontate non possono esistere. Le biancoblù dovranno cercare di impostare quanto prima la partita sui giusti binari, aggredendo la gara difensivamente, e cercando di mettere in partita subito anche il pubblico, sempre caloroso e da tutto esaurito ultimamente. Coach Luca Visconti avrà tutte le effettive a disposizione per questo match, dopo una buona settimana di allenamenti.

Tra l’altro, conquistare i due punti avrebbe una valenza ancora superiore nel turno dove si gioca anche lo scontro diretto tra le due principali inseguitrici di Crema, Vicenza e Milano. Si allungherebbe ulteriormente su una delle due in classifica, e per quanto la stagione sia ancora molto lunga psicologicamente sarebbe davvero importante. (t.g.)