Il pubblico delle grandi occasioni ha gremito il PalaCremonesi in occasione della prima gara di ritorno del Campionato di Serie A2 che al termine del derby contro il Castel Carugate vede la Tec-Mar Crema confermarsi al secondo posto nella classifica generale. I tifosi bianco-azzurri prima della gara hanno voluto tributare alla squadra e a coach Visconti il loro caloroso applauso per la recente conquista delle Final Four di Coppa Italia, e poi per tutto l’incontro hanno sostenuto la formazione azzurra.
La partita
Avversario scorbutico il Castel Carugate. Forte fisicamente e ben organizzato poteva contare su elementi di grande esperienza. Partono meglio le padrone di casa con un 9-4 ben augurante ma le ospiti reagiscono alla grande e con un parziale di 10-0 si portano a condurre sul 16-9. C’è bisogno di ordinare le idee e le cremasche lo fanno superando brillantemente il momento di difficoltà. La difesa diventa impenetrabile e in avanti il canestro sorride alle azzurre che con un break di 12-0 riprendono in mano la gara.
La reazione avversaria
Il proseguo della contesa si sviluppa sui tentativi di recupero delle ospiti ricacciati sempre indietro da una Tec-Mar sempre più concreta ed attenta che chiude sul 64-50 una partita giocata con maturità e la giusta intensità. In doppia cifra le solito duo Caccialanza (13 punti) e Veinberga (12 punti) coadiuvato questa volta dalla bellissima prestazione di Gilda Cerri (13 punti e 13 rimbalzi), decisiva nell’economia di questo importante successo. Ancora in campo con le veterane della squadra le giovanissime Parmesani (98), Donzelli (99) e Visigalli (99) e l’ultima esordiente Maiocchi (98).