Rassegna stampa (articoli registrati prima del 31 agosto 2018)

 
 
 

 Data: lunedì 11 gennaio 2016

 Testata: La Provincia

LE INTERVISTE

Visconti: «Tante palle perse, ma brave tutte»

«Le avversarie dominano sul piano fisico, però abbiamo ottenuto un'importante vittoria»

CREMA — C’è soddisfazione in casa TecMar Crema nel dopo partita, con la consapevolezza che questa partita presentava più di una difficoltà, come afferma coach Luca Visconti.

«Una partita non facile, perché era l’inizio del girone di ritorno dopo avere raggiunto solo pochi giorni fa un obiettivo che ha fatto felici tutti, c’era il rischio di non aver smaltito le tossine. Carugate poi gioca un basket dove il fisico, nel senso di contatti, la fa da padrone. Se non sei concentrato e non la indirizzi subito nel modo giusto rischi di perderla. Noi ci abbiamo messo del nostro con 19 palle perse, spesso nella nostra metà campo. L’altro lato della medaglia è che vincere queste partite, psicologicamente non facili, dimostra quanto questo gruppo di ragazze sa essere tosto, e quando sa supplire agli alti e bassi delle singole. Questo ci fa ben sperare, e ci dà la conferma che la posizione che occupiamo è meritata».

Ora una trasferta che classifica alla mano vi vede come grandi favoriti, ma che a ben guardare non è proprio così scontata: «sarà una partita molto difficile a Costa Masnaga. Loro giocano una pallacanestro che ci dà fastidio, anche loro con tanti contatti e intensità. Hanno aggiunto una grande giocatrice come Ristic, che sta segnando tanto, ci abbiamo già perso all’andata in casa nostra e stavolta si gioca da loro. Direi che ci sono abbastanza ingredienti per non considerarla una gara facile. Speriamo che non venga concesso un gioco molto fisico, come per esempio è stato stasera (ieri, ndr) dove gli arbitri hanno avuto un buon metro. Di sicuro a noi non mancheranno gli stimoli, è la prima delle tre rivincite che avremo in questo girone di ritorno contro le squadre che ci hanno superato all’andata, e vogliamo fare assolutamente bene». (t.g.)