Rassegna stampa (articoli registrati prima del 31 agosto 2018)

 
 
 

 Data: venerdì 8 gennaio 2016

 Testata: La Provincia

Bilancio di metà stagione molto positivo per la squadra del presidente Manclossi. E domenica parte il girone di ritorno

TecMar più bella che mai

Secondo posto, final four di Coppa. E non è finita

di Tommaso Gipponi

CREMA – La conquista del secondo posto in solitaria della Tec-Mar Crema al termine del girone d’andata, oltre a garantire l’accesso alle Final Four di Coppa Italia permette alla società presieduta da Paolo Manclossi di affrontare da protagonista anche il girone di ritorno, con tutte le carte in regola per andare lontano anche nei playoff. Chiediamo al presidente biancoblù di farci il punto della situazione.

«Per noi Società il risultato ottenuto è motivo di grande soddisfazione, che ci gratifica in quanto riconoscimento del lavoro fatto da una dirigenza appassionata che dimostra nel tempo di avere idee e capacità di programmazione. Dopo la retrocessione siamo ripartiti con entusiasmo centrando in cinque anni una promozione e la partecipazione alle final eigth di Coppa Italia di serie B, tre partecipazioni ai play off di A2 e come ciliegina sulla torta l’accesso, storico per noi, alle final four di Coppa Italia di A2». «Risultati – continua Manclossi — che sono stati possibili, oltre che per l’impegno volontario di tante persone, da parte di chi in questo periodo non ci ha abbandonato e ha continuato a sostenerci, in primis i l nostro main sponsor Tec-Mar che insieme ad altri del territorio che da tempo o che da quest’anno ci sono vicini e ci stanno dando una mano preziosa per poter continuare. Senza di loro sarebbe impossibile rimanere per così tanto tempo competitivi a questi livelli. Premessa doverosa a parte il merito maggiore di ciò che oggi stiamo vivendo va naturalmente alla nostra squadra, a Luca Visconti, il nostro allenatore, ma anche ai suoi collaboratori più stretti Daniela Doldi e Giancarlo Arisi. I nove successi nelle ultime dieci gare e i sei punti recuperati nelle ultime tre al Sanga Milano rappresentano un piccolo capolavoro ».

Quali sono ora gli obbiettivi?

«Da domenica si riprende con la prima di ritorno e siamo convinti che ci sarà già da lottare. Contro la seconda in campionato tutte daranno il massimo. Conservare l’a ttuale posizione rimane adesso il nostro prossimo obbiettivo. Non sarà facile perché la classifica è corta e molte squadre stanno rinforzando il proprio roster. Per quanto ci riguarda non faremo nuovi inserimenti, anche se non lo possiamo escludere a priori. Campionato a parte avremo comunque la parentesi intrigante della Coppa Italia, e ci andremo sicuramente con lo spirito giusto e per fare bella figura, dedicando tutto al nostro indimenticabile presidente Giuseppe Spinelli che sarebbe orgoglioso del risultato raggiunto».