Rassegna stampa (articoli registrati prima del 31 agosto 2018)

 
 
 

 Data: giovedì 7 gennaio 2016

 Testata: CremaOnLine

Secondo posto in classifica per la Tec-Mar Crema. Le cremasche conquistano l'accesso alle Final Four di Coppa Italia

di Federico Feola

Grazie al successo ottenuto a Tortona contro il Castelnuovo Scrivia, la Tec-Mar Crema chiude il girone d’andata al secondo posto in classifica, alle spalle dell’imbattuta capolista Broni. Le cremasche conquistano l’accesso alle Final Four di Coppa Italia, che le vedrà impegnate all’inizio di marzo, a Rimini, per contendersi il prestigioso trofeo nazionale. Un risultato storico per la società che potrà dunque rappresentare degnamente e a livello nazionale lo sport Cremasco  nell’anno di Crema Città Europea dello Sport 2016.

La partita
Già dalle prime battute sul palcoscenico della partita ha svettato Ieva Veinberga (31 punti) praticamente immarcabile e che in tutti i minuti in cui è stata impiegata ha sciorinato un campionario di iniziative da lasciare “a bocca aperta” compagne e avversarie oltre che il pubblico presente. Accanto alla sua prestazione veramente da incorniciare si è mossa con ordine e concretezza tutta la squadra comprese le giovanissime Donzelli e Visigalli, brave a inserire i propri nomi nel tabellino della gara. Per la cronaca margini in continuo incremento dal +6 del primo quarto al + 10 al riposo lungo con la Tec-Mar Crema avanti per 40-30. Vantaggio raddoppiato 59-39 prima dell’ultimo periodo condotto in scioltezza ed al risparmio in vista della gara di domenica prossima, quando alla Cremonesi è previsto nella prima giornata di ritorno l’ennesimo derby lombardo contro Carugate. Eloquente alla fine il 68-43 per Caccialanza e compagne.

La soffisfazione del presidente
"Per noi il risultato ottenuto oggi – commenta con soddisfazione il presidente Paolo Manclossi -  è motivo di grande soddisfazione che ci gratifica sicuramente. Noi cerchiamo di fare la nostra parte e siamo convinti di aver creato attorno alla squadra la giusta atmosfera senza dimenticare l’aiuto indispensabile che ci arriva dai nostri sponsor che ci hanno permesso di consolidare nel tempo la nostra realtà e oggi di raggiungere un risultato molto importante, diremmo storico. Ma un grazie particolare va a chi ha il merito di rendere concreto quello che oggi andremo a vivere insieme e cioè alla nostra squadra , all’allenatore ed ai suoi collaboratori”.

In ricordo di Giuseppe Spinelli
“Mantenere la posizione di classifica attuale  - conclude il presidente - nel proseguo della stagione rimane adesso il nostro prossimo obbiettivo il che ci permetterebbe di affrontare nel modo migliore i play-off per la A1. Nel frattempo avremo la parentesi intrigante della Coppa Italia e ci andremo sicuramente con lo spirito giusto e per fare la nostra bella figura dedicando al nostro indimenticabile presidente Giuseppe Spinelli quella che per noi sarà una indimenticabile due giorni da vivere intensamente”.