Rassegna stampa (articoli registrati prima del 31 agosto 2018)

 
 
 

 Data: lunedì 28 dicembre 2015

 Testata: La Provincia

Basket femminile, serie A2. Il presidente: «Bene non solo la prima squadra

TecMar, l'anno della conferma. Manclossi: «Siamo soddisfatti

CREMA — In attesa che si riprenda a giocare il Basket Team Cremasi appresta a salutareun 2015 contraddistinto dagli ottimi risultati ottenuti sul campo nella prima parte della stagione e che possono sicuramente essere di buon auspicio per il futuro. Il tutto frutto dell’i m p egnodella dirigenza che guida la società e di tutte le squadre che si stanno distinguendo nelle rispettive categorie.

Al presidente Paolo Manclossi il compito di stilare un primo bilancio. «Non possiamo nascondere la nostra piena soddisfazione che ci gratifica e ci fa ritenere di essere sulla strada giusta. I risultati ci stanno dando ragione e sono sotto gli occhi di tutti ma quello che ci fa ancor più piacere è l’atmosfera che regna all’interno della nostra realtà. Nei giorniprecedentialle feste ci siamo trovati con le nostre ragazze avendo la conferma di come, al di là di quello che è l’aspetto puramente agonistico, ci siano grande affiatamento e quello spirito di gruppo che ci può portare a centrare gli obbiettivi che ci siamo preposti».

Guardando in dettaglio alle singole squadre cosa vi aspettate dal prossimo futuro: «Partiamo naturalmente dalla prima squadra che sta facendo veramente grandi cose. Altre erano le formazioni più accreditate ma noi eravamo consapevoli di essere all’altezza. Nessuno prima e soprattutto dopo l’inizio balbettante avrebbe scommesso sulle nostre ragazze che hanno invece dimostrato il loro valore. Siamo meritatamente secondi e con la grossa opportunità di agguantare le finali di Coppa Italia che premia le 4 migliori formazioni italiane di A2 a metà stagione. Lo scorso anno ci siamo andati vicini e oggi, non possiamofar finta dinonvederlo lo siamo concretamente ancor di più. Giustamente si tocca ferro ma è normale avere ambizioni. Le ragazze sono già concentrate sull’appuntamento del 6 di gennaio dove tutto sarà definito. Non sottovalutiamo il prossimo impegno contro Castelnuovo Scrivia che merita rispetto ma non possiamo e non dobbiamo avere alcun timore. Sono certo che anche nella trasferta di Tortona come successo spesso lontani da Crema la nostra squadra saprà farsi rispettare».

Lasciando da parte la prima squadra, sappiamo però che il Basket Team Crema non è solo A2. «Certamente ma non è un mistero. Dietro alla nostra formazione di puntasiamo sempre più orgogliosi della nostra realtà giovanile ormai consolidata e riconosciuta. Le nostre formazioni, presenti in tutte le categorie si stanno facendo onore e sono protagoniste confermando di essere tra le realtà più vive e competitive della Lombardia. Le ragazze più giovani stanno crescendo supportate e seguite da allenatori che stanno facendo un ottimo lavoro, mentre continuiamo con quella fase di inserimento per noi determinante di quelle più grandi in contesti senior. L’esordio in A2 di Cerri, Donzelli e Visigalli (1999) ma sulla rampa di lancio ne sono un chiaro esempio così come altrettanto importante riteniamo l’esperienza delle stesse e di altre loro compagne fatte con il Bfc nel campionato di Serie C propedeutico per loro, come in passato, lo è stato per chi oggi è protagonista in A2».

Per concludere cosa ci dice della situazione societaria: «Questa doveva essere e lo è una stagione di transizione e come già detto in precedenza a fine anno valuteremo la situazione e decideremo l’i mpostazione e l’assetto oltre che i programmi per i prossimi anni. Con piacere abbiamo avuto importanti nuovi innesti a livello dirigenziale e la collaborazione indispensabile di alcuni genitori che ci permettono di portare avanti con qualità e organizzazione tutta l’attività. Ma tutto sarebbe più complicato se non avessimo alle spalle il sostegno dei nostri sponsor da tempo nostri partne indispensabili e imprescindibili e che ci stanno permettendo di restare sempre a certi livelli».