Data:
venerdì 18 dicembre 2015
Testata:
La Provincia
Il momento magico di Crema
TecMar ed Erogasmet in forma, al terzo posto e con tante ambizioni
di Fabrizio Barbieri
CREMA — Nello splendido momento della pallacanestro cremonese a spiccare non sono solamente i grandi risultati della Vanoli. Infatti Crema è assoluta protagonista con due terzi posti favolosi. Da una parte la serie A2 femminile targata TecMar con la squadra di Visconti capace di strapazzare la seconda forza del campionato Sanga e rilanciarsi per un posto in Coppa Italia a due gare dalla fine dell’andata. Dall’altra in serie B maschile una straordinaria Erogasmet arrivata alla sesta vittoria consecutiva e sempre al terzo posto solitario alle spalle delle due corazzate Gagà Orzinuovi e Udine.
Vittoria con il Sanga, terzo posto e risposta dopo la sconfitta contro la capolista Broni. La TecMar sembra decisa a riprendere la corsa dopo un inizio di stagione difficile (2 sconfitte nelle prime 3 gare). Obiettivo secondo posto per poter accedere alla Coppa Italia. Da qui al giro di boa mancano due giornate, la possibilità si potrà concretizzare solo nel caso di un’altra battuta d’a r r es t o delle dirette avversarie.
Il dirigente Luciano Denti: «Dobbiamo fare i complimenti alle ragazze e al coach Luca Visconti che stanno lavorando alla grande e ci stanno dando delle soddisfazioni. Mi preme sottolineare che anche lontano dal nostro parquet la squadra si sta facendo onore».
I risultati stanno mettendo sempre più in evidenza la bontà del progetto targato Basket Team Crema che si pone come una delle eccellenze dello sport Cremasco in vista di Crema Città Europea dello Sport 2016. «Sicuramente è un motivo in più per cercare di fare bella figura. Nell’immediato non abbiamo perso la speranza, anzi puntiamo con determinazione di accedere alle finali di Coppa Italia».
Questo nell’immediato ma il futuro? «Intanto stiamo con i piedi per terra. Non ci siamo depressi a inizio stagione e non ci esaltiamo ora che la situazione è del tutto cambiata. Intanto pensiamo di aver posto le basi per poter continuare a essere protagonisti e ottenere un buon piazzamento in vista dei playoff. A quel punto vogliamo giocarci tutte le carte».
Questo vorrebbe dire promozione in A1. «Ci siamo già arrivati vicini in un altro paio di occasioni e nulla ci vieta di provarci ancora. Ci sono formazioni più attrezzate e ricche ma poi sul parquet certe
cose contano relativamente. Squadra, dirigenza e sponsor si troveranno prima della gara contro Albino per la cena di Natale».[
[...]