Data:
martedì 15 dicembre 2015
Testata:
CremaOnLine
Tec-Mar Crema, sconfitto il Sanga Milano per 67-49. Cremasche verso l'accesso alle Final Four di Coppa Italia
di Federico Feola
La Tec-Mar Crema non fallisce l’appuntamento superando il Sanga Milano, seconda in classifica e ora la tallona solitaria in terza posizione a due soli punti di distanza. Netto il successo delle ragazze di coach Visconti che dominano le avversarie dall’inizio alla fine con una prestazione di alto livello e si mettono ora nella condizione di contenderle l’accesso alle Final Four di Coppa Italia che metterà di fronte le quattro migliori squadre italiane di A2 Femminile in base alle prime due posizioni nei rispettivi gironi. Un traguardo prestigioso che dopo il successo di domenica è appare possibile anche se decisivi saranno gli esiti degli ultimi due turni di campionato. Ma l’impresa ed il prestigioso traguardo è nelle corde della Tec-Mar Crema ormai lanciata più che mai a conquistare un ruolo protagonista nella corsa verso i play-off che metteranno in pallio la promozione in A1 massima serie nazionale.
La gara
Reduce dal successo nel turno infrasettimanale colto nella difficile trasferta a Bolzano che ha visto le azzurre vittoriose per 73-42, la formazione cremasca ha concesso il bis al termine di una partita dominata dall’inizio alla fine. Con un ottimo inizio Caccialanza e compagne prendono da subito in mano le redini della gara e creano un primo mini-break. La formazione ospite cerca di reagire ma non riesce più di tanto ad impensierire una Basket Team solido, lucido e soprattutto concreto in ogni zona del campo. Caccialanza e Veinberga risultano immarcabili ma è tutta la squadra a funzionare al meglio. Il vantaggio inizialmente si mantiene sui 7/10 punti ma dopo la pausa lunga si dilata con il passare dei minuti fino al risultato finale di 67-49 per le padrone di casa. Un eloquente punteggio della superiorità dimostrata da una Tec-Mar in grande spolvero e con tutte le carte in regola per lanciare lo sprint finale verso quello che potrebbe diventare un prestigioso traguardo per la società.
La soddisfazione della dirigenza
"Abbiamo sempre avuto la massima fiducia in questo gruppo – commenta il dirigente Luciano Denti - anche quando eravamo in difficoltà ad inizio di stagione ma ora i risultati ci stanno dando ragione. Facciamo i complimenti alle nostre ragazze e naturalmente a coach Visconti con tutto lo staff tecnico che collabora con lui. Vincere contro la seconda in classifica ma soprattutto il modo con cui ci siamo riusciti è un segnale molto importante che ci mette nelle condizioni migliori per puntare sempre più ad essere protagonisti