Reduce dalla sconfitta al fotofinish, tra le mura casalinghe, contro la capolista Broni nel fine della scorsa settimana, la Tec-Mar Crema reagisce prontamente con una limpida vittoria sul campo di Itas Aew Bolzano con un eloquente 73-42 finale.
La partita
I disagi per la trasferta e forse un po’ di “ruggine” mentale da smaltire dopo lo stop conto la corazzata pavese si fanno sentire in avvio di gara con le padrone di casa che passano a condurre. Ma già a metà del primo quarto le cremasche entrano progressivamente in partita ed anche se Bolzano rimane aggrappato al risultato per almeno tre quarti di gara. Sul +7 per Caccialanza e compagne (44-37) inizia l’ultimo frazione di gioco che vede la formazione cremasca con un devastante 29-4 chiudere i conti.
Domenica scontro diretto per il secondo posto
Una prestazione convincente alla vigilia di una gara importante che vedrà domenica prossima la formazione cremasca affrontare il Sanga Milano al PalaCremonesi, attualmente al secondo posto con 4 punti di vantaggio dalla Tec-Mar Ombriano. Agganciare il secondo posto e vincere lo scontro diretto per le ragazze di coach Visconti vorrebbe dire conquista delle “Final Four” di Coppa Italia, un traguardo ambito per il quale esistono concrete possibilità di essere raggiunto.