Data:
venerdì 27 novembre 2015
Testata:
La Provincia
A2 ROSA
Per la TecMar nessun innesto dopo l'addio di Iannucci
CREMA — Senza Fede ica Iannucci la TecMar non ha rallentato la sua corsa. C’era un po’ di preoccupazione in casa cremasca per vedere all’opera il team senza la guardia passata a Viareggio. Ma le ragazze di Visconti contro Selargius in Sardegna hanno dato un’ottima risposta. «Ci spiace che Federica ci abbia chiesto di poter essere ceduta. In questo momento però è una giocatrice di Viareggio e non voglio dilungarmi oltre». Sono le parole del dirigente Luciano Denti.
Quindi tornerete sul mercato?
«In questo momento la decisione della società è quella di proseguire con il roster attuale. La gara contro Selargius è stata un banco di prova decisamente importante. Alla fine abbiamo visto che le ragazze hanno capito la situazione, giocando una grande partita anche con una rotazione in meno. In questo modo daremo più minuti alle nostre giovani. La volontà è quella di non fare innesti, poi come sempre restiamo vigili sul mercato in caso di necessità».
Siete in un momento di ottima forma.
«La squadra sta bene e ha trovato la chimica giusta. Sapevamo che questo sarebbe stato il periodo più importante con tanti scontri al vertice. Fino a questo momento abbiamo avuto riscontri positivi».
Ora altro big match con Vicenza.
«Le ragazze sono pronte e consapevoli dell’importanza di questa gara, anche sotto il profilo psicologico. Abbiamo lavorato bene in settimana, l’ambiente è molto carico».(f.b.)